Perché Arisa cambia i capelli? Il dramma della malattia

In molti si chiedono il motivo per cui Arisa cambia spesso i suoi capelli, tanto che in alcuni periodi li rasa a zero. Dietro si cela una spiegazione seria che ha spiegato la cantante.

La scelta dell’artista siciliana di modificare spesso il suo look non è puramente estetica. La cantante soffre di una patologia che ha raccontato in più di una occasione, spiegando il motivo per cui cambia il taglio e le acconciature frequentemente. Vediamo di che cosa si tratta.

Arisa

Arisa è senza alcun dubbio uno dei personaggi che riscuote grande successo. È partita come cantante e diventando un vero e proprio personaggio televisivo, capace di calarsi perfettamente nei vari ruoli che le vengono affidati: è stata insegnante ad Amici, ballerina a Ballando con le stelle e giudice de Il cantante mascherato.

In questi anni di grande visibilità, però, moltissime persone si sono rese conto come i capelli di Arisa siano sempre stata oggetto di cambiamenti, a volta anche radicali. Da quando è arrivata sulle scene, la cantante ha stravolto più di una volta il suo look, stupendo i suoi fan.

Ma questa scelta non è solo ed esclusivamente estetica. Nonostante l’artista abbia mostrato di saper portare qualsiasi acconciatura, tempo fa ha confessato di avere una patologia che la spinge a modificare i suoi look, a volte prendendo anche delle drastiche decisioni.

Arisa capelli, la patologia che la spinge a cambiare: tutti i suoi look

Lunghi, corti, rasati: Arisa ci ha abituato a vederla con tantissimi look, tanto che ormai non ci facciamo quasi più caso quando decide di cambiare i suoi capelli. Proprio a Ballando con le stelle, dove ha incontrato il ballerino e nuovo fidanzato Vito Coppola, l’abbiamo vista sfoggiare varie acconciature. Il motivo di questi cambiamenti è per via di una patologia che ha scoperto di avere diversi anni fa.

La cantante soffre di tricotillomania, si tratta di un disturbo ossessivo compulsivo che spinge la persona che ne soffre a strapparsi i capelli, portando ad indebolire il cuoio capelluto e perdere quindi i propri capelli. Per questo motivo la vediamo alcune volte rasata o indossare la parrucca.

La cantante ha spiegato questa patologia sui social, manifestando con coraggio quali sono le sue paure e rivelando pubblicamente quello di cui soffre da quando aveva 22 anni. L’artista ha voluto inoltre rispondere a tutti quei leoni da tastiera che in questi anni l’hanno criticata e punzecchiata per via dei suoi look.

Una patologia che però non le ha impedito di diventare una delle cantanti più apprezzate sulla scena musicale italiana e una donna affascinante. Proprio recentemente, Arisa ha deciso di intraprendere una svolta sexy. Segno che la sua femminilità è rimasta intatta.

Arisa capelli

Impostazioni privacy