Ilaria D’Amico, che fine ha fatto? Ecco perché è sparita dalla tv

Ilaria D’Amico, ormai da un bel po’ di anni, è sparita dal mondo della televisione. Ma che fine ha fatto la giornalista e compagna di Buffon?

Ilaria D’Amico è una giornalista che, per tanti anni, è entrata nelle case degli italiani pallonari, ma non solo. Infatti è stata lei il volto principale e più importante della Serie A e di Sky Sport per tantissime stagioni del nostro campionato di Serie A. Ora però per lei qualcosa è cambiato. E anche in modo radicale.

ilaria damico

Infatti la donna non è più in tv da ormai un bel po’ di tempo. Ed ecco che i telespettatori, ma anche i suoi fan, si chiedono che fine abbia fatto e quale sia il suo presente, ma anche il suo futuro. C’è qualche motivo dietro questa scelta e questa decisione? Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio della questione. Perché la curiosità è davvero tantissima.

Ilaria D’Amico, età e vita privata

  • Nome e cognome: Ilaria D’Amico
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 30 agosto 1973
  • Peso: 55 kg
  • Altezza: 170 cm

La romana ha fatto molto spesso parlare e chiacchierare per la sua vita privata e sentimentale. In un primo momento è stato legata al noto imprenditore immobiliare Rocco Attisani, da cui ha anche un figlio, nato nel 2010. Ma ad attirare moltissime attenzioni su di lei è la love story con Gianluigi Buffon. I due nel 2016 hanno anche avuto un figlio, Leopoldo Mattia. Ultimamente sono iniziate a circolare molte voci su una possibile crisi e rottura della coppia, che però non hanno, quantomeno al momento, trovato conferme. Non resta comunque che attendere quello che accadrà tra i due, sempre sotto la luce dei riflettori del gossip e della cronaca rosa.

La sua carriera

La sua vita televisiva e giornalistica è iniziata nel 1998, quando ha condotto un programma dedicato ai Mondiali di calcio in Francia per Rai International. La stessa cosa è poi avvenuta nel 2000, quando ci sono stati gli Europei, svoltisi in Belgio e nei Paesi Bassi per. Nel 2001 la sua carriera ha avuto una piccola ma importante  svolta, con il suo passaggio Rai Tre. Ed è qui che ha condotto Cominciamo bene estate, abbandonando quindi l’argomento calcistico e sportivo. Nel 2022 ha seguito i Mondiali di calcio, che si sono tenuti in Giappone e Corea del Sud.

Nel 2003 è approdata a Sky, dove ha definitivamente scoccato e spiccato il volo. Infatti è qui che ha cominciato a lavorare a programmi di approfondimento sulla Serie A. Ilaria D’amico ha però trattato e toccato anche tantissimi altri temi, realizzando, per esempio, per SKYTG24 un’intervista, che ancora oggi può esser considerata virale, con l’allora presidente libico Gheddafi dopo gli scontri tragici all’ambasciata italiana a Bengasi.

Ilaria D’Amico nel 2009 Ilaria è stata premiata come Giornalista Sportiva dell’anno. Per di più, il giornale inglese The Sun, l’ha inserita tra le 10 giornaliste più sexy d’Europa nel 2010. D’altronde la sua bellezza e la sua femminilità non sono mai passate inosservate, tanto che molto spesso si è parlato di un duello a distanza con Diletta Leotta. Dal 2011 al 2018 Ilaria ha presentato e il noto Sky Calcio Show, per poi nel 2019 dedicarsi alla Champions League.

Ilaria D’Amico oggi

In molti ora si chiedono che fine abbia fatto. La giornalista e conduttrice è sparita dalla tv da un po’ di tempo. E tra l’altro anche su Instagram non è molto attiva come i tempi d’oro. Indiscrezioni e rumors dicono che in realtà dietro tutto ciò ci sia una sua decisione, in quanto ora si stia dedicando totalmente e interamente alla sua famiglia. Chissà però se prima o poi tornerà sul piccolo schermo per condurre qualche problema o anche solo come semplice ospite. Chi l’ha sempre seguita con affetto, stima e ammirazione, non può non sperarlo e attenderlo.

 

Impostazioni privacy