Diletta Leotta, quel sogno da piccola: voleva essere come lei

Amatissima conduttrice televisiva e radiofonica, Diletta Leotta, da piccola aveva un sogno e voleva diventare proprio come lei: di cosa si tratta?

Diletta Leotta, quel sogno da piccola: voleva essere come lei
D. Leotta (fonte foto: Instagram, @dilettaleotta)

È un personaggio estremamente noto ed amato, Diletta Leotta, professionista di gran successo che si è affermata in qualità di conduttrice televisiva e radiofonica: non tutti conoscono il sogno che aveva da piccola e a chi si ispirava.

È il volto DAZN per eccellenza, Diletta, e attraverso tale esperienza ha iniziato a godere di una popolarità davvero vasta e diffusa e di un seguito enorme da parte degli appassionati di calcio e di sport ma non solo.

Tuttavia, la sua carriera parte da lontano e gli obiettivi traguardi, così come i traguardi raggiunti sono davvero tanti, e l’hanno resa sempre più personaggio molto importante del mondo dello spettacolo.

Tutte le curiosità, i dettagli, le informazioni e i particolari a proposito della sua carriera e dunque del suo percorso professionale, ma anche a proposito della sua vita privata e degli aspetti personali noti, a cominciare proprio da quel sogno che aveva da piccola.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Selvaggia Lucarelli attacca Diletta Leotta: la lite sui social

Diletta Leotta chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Diletta Leotta, quel sogno da piccola: voleva essere come lei
D. Leotta (fonte foto: Instagram, @dilettaleotta)
  • Nome e Cognome: Giulia Diletta Leotta;
  • Altezza: 1,75 circa;
  • Peso: 63 kg circa;
  • Data di Nascita: 16 agosto 1991;
  • Età: 29 anni;
  • Luogo di Nascita: Catania, Sicilia.

La splendida ed amatissima Diletta Leotta nasce a Catania, nella Regione Sicilia, il 16 agosto del 1991, ed ha dunque, al momento, 29 anni.

Rispetto alla sua famiglia, si sa che nasce dal padre Rori, avvocato civilista, e dalla mamma Ofelia, mentre riguardo alla biografia è noto che già all’età di 17 anni dà inizio alle prime collaborazioni professionali e ha i primi contatti con il mondo televisivo.

Prima ancora prende parte al concorso di bellezza Miss Muretto, nel 2006, mentre tre anni dopo ha modo di partecipare a Miss Italia 2009, non superando però le preselezioni.

Per quanto riguarda il percorso di studi, dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico nella città di Catania, arriva successivamente per lei, nel 2015 la laurea.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, giustizia è stata fatta: finalmente sono stati presi

La carriera di Diletta Leotta, com’era prima? Dagli esordi e i primi inizi a DAZN

Diletta Leotta, quel sogno da piccola: voleva essere come lei
D. Leotta – Salvo La Rosa (fonte foto: Youtube)

È un percorso molto intenso, quello percorso sino ad oggi dalla splendida conduttrice, con Diletta che ha saputo farsi apprezzare e stimare per le qualità che tutti coloro che la seguono da tempo e con passione le attribuiscono.

Talento, bellezza, fascino, sono solo alcune delle caratteristiche che si aggiungono alla presenza televisiva e alla competenza che ha permesso a quest’ultima di affermarsi sempre più e di conquistare il cuore del pubblico.

Come detto, i suoi primi contatti, rispetto alla sua carriera, con il mondo dello spettacolo, risalgono alle esperienze fatte a Miss Muretto e in seguito a Miss Italia.

Già a 19 anni circa, nel 2010, il pubblico può apprezzarla nell’ambito dell’11° Festival della nuova canzone siciliana, trasmesso da Antenna Sicilia, al cui fianco c’è il noto personaggio Salvo La Rosa.

Inoltre, i telespettatori la ricorderanno per aver preso parte anche a Insieme, noto programma d’intrattenimento trasmesso dalla medesima rete.

Nel 2011 un’altra svolta della sua carriera, con il passaggio alle reti Mediaset e la conduzione del programma Il compleanno di La5, proprio su questa rete; successivamente è “meteorina” per Sky Meteo 24 mentre nel 2014 è conduttore di RDS Academy, il talent dedicato alla radio e trasmesso da Sky Uno.

Nel periodo 2015-2016, Sky le affida la conduzione di Sky Serie B, e a tale punto della sua carriera sta già diventando nota e popolare per fascino e competenza.

Insieme ad Ilaria D’Amico, conduce poi gli speciali Sky relativi all’Europeo 2016. Conduce poi nel 2017 Goal Deejay ed è ospite del Festival di Sanremo, mentre il pubblico la carezza anche a 105 Take Away.

Nel 2018 Diletta lascia Sky Sport e passa a DAZN; arrivano Diletta Gol, Diletta Gol Stories, Diletta gol in campo e Linea Diletta.

Va inoltre menzionata anche la conduzione di Il Contadino cerca moglie, il noto reality show.

Miss Italia, Sanremo, Celebrity Hunted: il successo di Diletta Leotta

Diletta Leotta, quel sogno da piccola: voleva essere come lei
D. Leotta (fonte foto: Instagram, @dilettaleotta)

Restando nell’ambito delle esperienze professionali avute da Diletta, vanno inoltre menzionati alcuni progetti importati a cui ha preso parte la Leotta negli ultimi periodi.

Nel settembre 2018 affianca Francesco Facchinetti nella conduzione della 79° edizione di Miss Italia, trasmessa da La 7, e sulla stessa rete poco dopo è alla guida di Gazzetta Sports Awards.

Nel 2021 è parte del cast di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo 2, insieme a: Vanessa Incontrada, Stefano Accorsi, Elodie e Myss Keta, Achille Lauro e Boss Doms.

Il folto e nutrito pubblico televisivo la ricorda inoltre nei panni di co-conduttrice al Festival di Sanremo 2020 insieme ad Amadeus. Particolarmente noto, a tal riguardo, il suo monologo che è piaciuto ad alcuni ed è stato criticato da altri, sulla bellezza.

Di seguito, un breve e riassuntivo elenco con alcuni dei tanti progetti a cui ha preso parte Diletta nella sua carriera fino ad oggi:

  • Festival della nuova canzone siciliana
  • Insieme
  • Il compleanno di La5
  • Sky Meteo 24
  • Come giochi?
  • RDS Academy
  • Sky Serie B
  • Goal Deejay
  • Il contadino cerca moglie
  • Diletta Gol
  • Diletta Gol in campo
  • Leena Diletta
  • Miss Italia
  • Gran Gala del calcio AIC
  • Festival di Sanremo
  • DAZN Calling
  • Celebrity Hunted – Caccia all’uomo 2


Fonte video: Youtube, Rai

Il sogno di Diletta Leotta, voleva essere come Federica Pellegrini: il messaggio su Instagram

Diletta Leotta, quel sogno da piccola: voleva essere come lei
D. Leotta (fonte foto: Instagram, @dilettaleotta)

Quando si parla di Diletta, è impossibile non fare cenno alla sua bellezza che ha conquistato e conquista tantissimi telespettatori, utenti e un pubblico sempre più folto e nutrito.

Una bellezza esplosiva e curve mozzafiato, quelle della Leotta, frutto di tanti sacrifici e un intenso lavoro su stessa.

Nel corso di un’intervista rilasciata ad Oggi, infatti, proprio quest’ultima ha avuto modo di spiegare: “Fino a 10 anni sono stata cicciottella, mi è sempre piaciuto mangiare. Poi a 11 ho iniziato a fare mille sport e mi è venuto un fisico atletico. Non cambierei nulla del mio corpo”.

Tra le sue passioni, rispetto allo sport, di certo una parte importante è rappresentato dal nuoto, come si evince proprio da un post Instagram condiviso tempo fa sul suo account, in cui Diletta si mostra anzitutto all’età di 12 anni, in abbigliamento sportivo da nuotatrice.

Successivamente, nel medesimo post, uno scatto in compagnia della grande campionessa Federica Pellegrini. Il tutto, accompagnato dalle parole significative presenti nella didascalia: “Qui è quando a 12 anni sognavo di essere come lei”.

Tutti hanno dei personaggi a cui da piccoli ci si ispira, e stando a quanto pubblicato, considerando anche la sua passione per il nuoto, uno dei suddetti per Diletta era proprio la Pellegrini.

Diletta Leotta, quel sogno da piccola: voleva essere come lei
Post di D. Leotta (fonte foto: Instagram, @dilettaleotta)

La vita privata di Diletta Letta: i legami con Matteo Mammì, Daniele Scardina e Can Yaman

Diletta Leotta, quel sogno da piccola: voleva essere come lei
D. Lettoa – foto (fonte foto: Instagram, @dilettaleotta)

Via via che la popolarità di Diletta è andata crescendo, è aumentata anche la curiosità e la voglia di sapere maggiori dettagli a proposito non soltanto della vita professionale, ma anche di quella privata, della Leotta.

Alcuni flirt le sono stati attribuiti dal gossip ma non hanno avuto una conferma da parte della diretta interessata.

Di lei si sa che è stata legata all’imprenditore e manager di Sky Matteo Mammì per circa 3 anni, con la coppia che era stata fotografata in diverse occasioni dai paparazzi.

La relazione è poi giunta al termine nel 2019, con il nome di Diletta che è stato accostato al pugile e campione italiano Daniele Scardina, di cui è nota anche la profonda ed intensa fede.

Anche in questo caso ci sono stati alcuni scatti, ad opera nella fattispecie di ‘Chi’ su uno yatch o altri all’esterno di un locale ad Ibiza, con tante voci, ipotesi e racconti a proposito della loro storia.

Ci sarebbe stato un intenso affetto tra loro due, con il rapporto che sarebbe arrivato poi a conclusione nel 2020.

Chi segue con passione e attenzione le vicende inerenti Diletta, sa bene che il suo nome è stato accostato spesso anche a quello del noto ed amato attore turco Can Yaman.

Anche in questo caso si è scritto e detto molto, come spesso accade quando si parla di Diletta, che non a caso si è lasciata andare anche ad un intenso sfogo.

Le sue parole, dopo l’ennesimo presunto flirt di cui tanto si è scritto, sono state affidate ad Instagram, con la conduttrice che afferma di non volerci stare all’etichetta di donna “mangiauomini”.

Diletta Leotta Instagram, il successo sui social della conduttrice

A riprova del talento, della bravura e della notorietà costruita negli anni dalla Leotta, non stupisce affatto il grandissimo successo che quest’ultima ha sulle piattaforma social come Instagram.

Dando infatti un’occhiata al suo account, dove sono presenti tanti post in cui esplode la sua bellezza e in cui racconta la sua vita e gli impegni professionali, si può notare che ll numero dei follower che seguono il suo profilo ammonta a circa 7,7 milioni.

Impostazioni privacy