Home Televisione Forum, il pubblico viene pagato? La risposta potrebbe sorprendere

Forum, il pubblico viene pagato? La risposta potrebbe sorprendere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:16

Forum è uno dei programmi storici della televisione italiana. Tante le curiosità sul programma ma il pubblico viene pagato? Scopriamolo insieme.

I programmi della televisione italiana sanno come attirare l’attenzione. Non è un caso se, alcuni format, durano da tantissimi anni. In questo contesto rientra pienamente Forum, una trasmissione che non smette mai di annoiare. Oltre ad innescare curiosità davvero particolari.

Forum

Tutto l’universo di Forum ha da subito attirato. Nonostante la formula sia cambiata, Forum è sempre stato apprezzatissimo. Sappiamo di come le battaglie legali riescano sempre a suscitare interesse. Soprattutto se si parla di argomenti che, in qualche modo, ci possono sfiorare. Ma il successo di Forum è ben più ampio e riguarda tutta l’atmosfera creata in trasmissione.

Tanti piccoli tasselli, quindi, che partono dai giudici. Ad esempio, il giudice Santi Licheri è ancora oggi ricordato con affetto. Fino ad arrivare al pubblico presente in studio. Proprio il pubblico e il suo eventuale compenso ha attirato una certa curiosità. Vediamo, ora, se il pubblico di Forum percepisce un compenso oppure no. La risposta potrebbe sorprendere.

Quanto pagano per fare il pubblico a Forum?

Molte persone si chiedono sempre più se il pubblico presente a Forum venga pagato. La risposta potrebbe sorprendere perché, chi decide di partecipare dal vivo, non riceve nessun compenso. Quindi, le persone che vanno lì semplicemente per assistere non hanno diritto a nulla. Cosa che potrebbe, in un certo senso, spiazzare. Diverso il discorso sugli attori o figuranti chiamati in causa perché loro ricevono un compenso.

Tale cosa potrebbe spiazzare perché non è sempre così. In certi casi, fare da pubblico è per molti un vero e proprio lavoro. Secondo quanto riportato dal magazine Spy, che riprende una rivelazione di un dirigente Rai, in certi casi il pubblico verrebbe pagato. Si parla di pacchetti e chi partecipa cinque giorni può ricevere fino a 600 euro al mese. Non a caso, tra i programmi che sarebbe maggiormente ambiti troviamo I Soliti Ignoti della Rai e Avanti un altro di Mediaset.

Insomma, non sempre fare da pubblico porta ad un guadagno assicurato. A molti appassionati di televisione, però, va bene così. Questo perché Forum è sicuramente garanzia di spettacolo e tante risate. Pensiamo ad un recente avvenimento in cui il giudice ha perso la testa e il caos si è diffuso in studio. Insomma, in certi casi si può anche fare una piccola rinuncia per seguire uno spettacolo assicurato. Inoltre, essere presenti a Forum è qualcosa di unico dato che le sorprese e i colpi di scena sono sempre dietro all’angolo.