Federica Panicucci, qual è il suo titolo di studio? La risposta vi stupirà

Federica Panicucci qual è il titolo di studio della conduttrice? Non lo immaginerete mai : il retroscena sul suo esordio in tv.

Federica Panicucci, qual è il suo titolo di studio? La donna ha iniziato a lavorare da giovanissima, ed è tutto merito di un noto collega.

federica panicucci titolo studio
Foto Instagram

 

Oggi abbiamo tutti un’immagine della conduttrice: bionda, elegantissima, raffinata e professionale. Qualcuno, però, la ricorderà agli esordi, o quasi, sul palco del Festivalbar quando aveva una cascata di capelli mossi e castani e uno stile decisamente più sportivo.

Federica ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1987 come “centralinista” nella trasmissione Portobello di Rai 2 condotto da Enzo Tortora. La sua prima apparizione televisiva la deve tutta ad un conduttore che oggi è un suo collega, sapete di chi parliamo? Si tratta di Paolo Bonolis.

La Panicucci, infatti, ha confessato di recente a Il Corriere che è stato proprio lui a consigliarle di iniziare a lavorare nel mondo dello spettacolo. All’epoca era ancora una ragazza, presumibilmente di 19 anni, e andava ancora a scuola: come ha conosciuto Bonolis? Era la baby sitter di suo figlio Stefano, il suo primogenito che all’epoca aveva solo 9 mesi.

Federica Panicucci qual è il suo titolo di studio? La verità

La conduttrice è stata, quindi, la baby sitter del figlio di Bonolis e ha rivelato che andava a tenere il bambino quando lui e sua moglie erano impegnati: “Mi pagava quattro mila lire l’ora” ha confessato a Il Corriere.

Era il 1985 e Federica andava ancora alle scuole superiori; un giorno mentre era a casa del conduttore gli ha chiesto se poteva guardare in tv un programma dedicato alle modelle. Allora Paolo le ha consigliato di provare anche lei a lavorare nel mondo dello spettacolo e l’ha messa in contatto con un’agenzia. Dopo le prime esperienze nella moda e nella pubblicità è arrivata, poi, la sua prima apparizione a Portobello.

Possiamo intuire, dunque, che Federica abbia come titolo di studio il diploma di scuola superiore, visto che ha iniziato a lavorare che era ancora giovanissima. Ad oggi è una delle conduttrici più amate della tv e vive a Milano, in uno splendido appartamento nel cuore della città, dove ogni mattina conduce il suo Mattino Cinque.

Di recente la Panicucci è stata vittima di un incidente che ha veramente fatto impazzire di paura tutti i suoi fan. Si trovava in una strada al centro della città, in macchina, quando una tegola è caduta da un palazzo colpendo la sua auto. Fortunatamente il tettuccio del veicolo ha retto il colpo, altrimenti si sarebbe fatta davvero male: lo spavento, però, è stato grande.

Impostazioni privacy