Federica Panicucci, ve la ricordate al Festivalbar? Era un’altra persona

Federica Panicucci è una delle conduttrici di punta di Mediaset, ma ve la ricordate quando ha condotto il Festivalbar nei primi anni Novanta? È completamente cambiata.

La carriera della conduttrice televisiva si è sempre divisa tra Rai e Mediaset, ma da diverse stagioni è diventata il volto simbolo della mattina di Canale 5. In moltissimi si ricorderanno di lei in una delle prime esperienze sul piccolo schermo, da allora si è trasformata fisicamente.

Federica Panicucci
fonte foto: Ansa

Federica Panicucci è una delle conduttrici di punta di Mediaset. Dopo diverse esperienze in Rai, la presentatrice di Mattino 5 si è stabilita definitivamente nelle reti del Biscione, ottenendo diversi successi da parte del pubblico, visto che ogni stagione viene riconfermata al suo posto. Senza dimenticare gli altri progetti paralleli che le danno sempre importanti soddisfazioni.

Una carriera che non ha bisogno di presentazioni. Dopo aver fatto diverse esperienze nel mondo della moda e degli spot pubblicitari, il suo debutto televisivo risale al 1987 nello storico programma di Enzo Tortora, Portobello su Rai 2. Da quel momento il suo percorso sarà tutto in discesa.

Ma prima di diventare il volto di Mattino 5 insieme al collega Francesco Vecchi dove spesso è protagonista di liti e contrasti, ma anche del Concerto di Natale e del Capodanno di Canale 5, la Panicucci è stata la padrona di casa anche di un evento cult dell’estate italiana: il Festivalbar. Ve la ricordate quando lo conduceva?

Federica Panicucci al Festivalbar: cambiamento sorprendente

Federica Panicucci oggi la vediamo con lunghissimi capelli biondi e lisci, ma non sempre è stata così. Vi ricordate uno degli eventi di punta dell’estate italiana? Il Festivalbar ha catturato l’attenzione di intere generazioni, portando sul palco grandi artisti della musica nazionale e internazionale.

Reduce dal suo esordio in Rai e di diverse esperienze con l’emittente di viale Mazzini, la Panicucci ha trovato spazio in Mediaset anche grazie alla conduzione della manifestazione musicale. Sono trascorsi trent’anni da quando la conduttrice ha fatto la sua apparizione sul palco del Festivalbar.

Era il 1992 quando diventa il volto dell’anteprima del Festivalbar che si chiamava Festivalbar – Zona verde. In quello stesso anno, però, poi torna su Rai Uno per la seconda stagione di Unomattina che la vede come conduttrice.

Ma per lei le cose sono cambiate l’anno dopo, quando Mediaset ha deciso di affidarle la conduzione del Festivalbar insieme a Fiorello e Amadeus. Era il 1993 quando esordisce al timone della manifestazione che condurrà anche l’anno dopo. Come potete vedere dalla foto, era giovanissima ed è decisamente diversa a come la conosciamo oggi, ma sempre una bellissima donna.

Federica Panicucci festivalbar

Impostazioni privacy