Amadeus furioso, cacciato via: minacce dietro le quinte

Amadeus non è riuscito a contenere la sua rabbia. Lo scontro iniziato in diretta tv è proseguito dietro le quinte fino alla drastica decisione. Ecco cosa è successo. 

In questi anni abbiamo imparato a conoscere il conduttore sempre in una versione pacata e mai sopra le righe. Ma non è sempre stato così, o almeno non in tutti i casi. Il presentatore ha perso le staffe e non è riuscito a mantenere il controllo.

Amadeus
fonte foto: Ansa

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è un volto ormai consolidatissimo all’interno delle trasmissioni televisivi. È sicuramente uno dei personaggi più importanti all’interno dell’azienda Rai con cui ha iniziato a lavorare diversi anni fa, diventando uno dei conduttori più apprezzati del piccolo schermo.

Nel corso delle stagioni televisive la sua fama non si è mai affievolita, anche grazie al fatto che i programmi che lo vedono al timone vanno in onda tutti i giorni, consentendogli di entrare nelle case degli italiani. Una delle trasmissioni che gli ha dato notorietà è stata L’Eredità dove ha incontrato anche la moglie Giovanna Civitillo.

Proprio all’interno del game show che lo ha visto come conduttore per diverse edizioni c’è stato un episodio che ormai è diventato parte della storia della tv e della Rai e che ogni tanto riemerge. Stiamo parlando di un diverbio tra il direttore artistico di Sanremo ed un concorrente che non si è fermato solo un diretta, ma che è proseguita anche dietro le quinte.

Amadeus, lo scontro in diretta tv: la lite anche dietro le quinte

Per raccontarvi della vicenda dobbiamo fare un tuffo indietro ed arrivare al 2004. Durante una delle puntate del quiz televisivo di Rai Uno c’è stato un concorrente che ha fatto perdere la calma ad Amadeus. Stiamo parlando dell’ormai famosissimo Pedro che, nonostante il conduttore era agli inizi della sua carriera in tv, non si è lasciato sopraffare dagli eventi.

Come alcuni ricorderanno, nel gioco finale Pedro rispondeva alle domande poste dal conduttore in modo arrogante e con sdegno, tanto che Sebastiani, dopo averlo richiamato alla calma e inviato ad avere rispetto per il programma, l’avversaria ed il pubblico da casa, non è riuscito a contenere la rabbia e lo ha sbattuto fuori dallo studio.

La discussione però non sarebbe finita solo in quel preciso momento davanti le telecamere, ma sarebbe proseguita anche dietro le quinte. Ad essere additata è una frase che il conduttore ha detto in puntata, ovvero: “Qui non siamo in un villaggio turistico”, dove Amadeus si riferiva al fatto che Pedro doveva partire presto in Sardegna proprio per andare a lavorare in un villaggio turistico. Quello che a molti era sconosciuto era il fatto che proprio il conduttore era lo sponsor i quella campagna.

Qualche tempo dopo Pedro è tornato a parlare dell’argomento e a racontare come è andato quel battibecco iniziato in diretta e proseguito nel backstage del game show. Pare, sempre secondo il concorrente, che il conduttore gli avrebbe detto: “Non finisce qui”. Poco prima di iniziare il suo lavoro in Sardegna, il viaggio è stato annullato.

Pedro inoltre ha ammesso che non ha deciso di perseguire l’evento per vie legali in quando non riusciva a sostenere le spese legali. Quello che è certo è che questa è la versione del concorrente, mentre il conduttore dei record Amadeus non è tornato a parlare più dell’argomento.

Impostazioni privacy