Amanda Lear, l’operazione al cuore: come sta oggi?

Amanda Lear è stata recentemente operata al cuore. Un intervento chirurgico che l’ha spinta a fare un’azione inaspettata. Ecco come sta oggi e cosa ha detto a riguardo.

Attrice, cantante, modella, artista, icona. Nella sua vita è stata un po’ di tutto. Una bellezza androgina senza tempo, capace di rimanere impressa per generazioni. Proprio in età avanzata ha subito un intervento al cuore che ha mantenuto segreto, fin quando ne ha parlato lei stessa.

Amanda Lear
fonte foto: Ansa

Sulla vita privata di Amanda Lear c’è sempre stato un grandissimo mistero. Pensate che ancora oggi c’è il dubbio su quando sia nata, visto che lei si è sempre rifiutata di darsi un numero. Si dice che probabilmente la luce l’abbia vista per la prima volta il 18 novembre 1939, a Hong Kong, ma nessuno è pronto a metterci la mano sul fuoco. 

Stesso mistero anche sulla sua identità sessuale ed in merito ai genitori, visto che si sa poco e nulla di lei riguardo l’infanzia e la prima giovinezza. È come sei lei fosse nata ragazza negli anni Sessanta, una bellezza androgina pronta a catapultarsi in un mondo pieno di luci che l’ha portata ad essere musa ispiratrice ed artista camaleontica. 

Visto tutto questo mistero intorno alla sua vita privata non c’è proprio da stupirsi se anche una notizia così importante come un intervento al cuore sia rimasta segreta. D’altronde è questo il suo modus operandi che l’ha contraddistinta da anni. Ma vediamo cosa è successo e come sta oggi dopo l’operazione.

Amanda Lear malattia, l’intervento al cuore: come sta oggi? 

Da diverso tempo Amanda Lear è stata lontana dalla televisione. Una decisione che non ha destato particolari sospetti, soprattutto per via della pandemia che ha costretto milioni di persone in tutto il mondo a stare a casa, soprattutto coloro sopra i 60 anni. Una preoccupazione arrivata quando la showgirl ha condiviso un post in cui

Proprio ad inizio anno, all’insaputa di tutti, ha condiviso un post sui suoi canali social in cui ha confessato di essersi operata al cuore. L’intervento è stato fatto in Svizzera, precisamente in una clinica privata a Zurigo. Non ha svelato però il motivo di questa delicata operazione. Non l’ha fatto nemmeno quando ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi.

Al magazine ha però raccontato che dopo l’intervento ha avuto dei giorni di grande euforia ed entusiasmo, tento che il suo cardiologo le ha consigliato di calmarsi e che il suo cuore adesso batta più forte e veloce di prima. Nonostante la gioia post operazione, Amanda ha rivelato anche che prima di andare sotto i ferri ha fatto un gesto importante. 

Prima di entrare in sala operatoria la showgirl ha deciso di fare un passo importante, ovvero quello di preparare il suo testamento. Ha confessato che in quei momenti delicati ha pensato all’importanza e al senso della vita è soprattutto che “nessuno è indenne al dolore”. 

Ad oggi Amanda sta bene e pare che sia anche insieme a qualcuno, dopo la storia d’amore con l’ex fidanzato Manuel Casella. Nonostante sia sia ridimensionata a livello professionale, non intende andare in pensione. Ha confessato che tra i suoi obiettivi c’è quello di lavorare con Woody Allen e Paolo Sorrentino, per quanto riguarda il cinema. Mentre per la musica le piacerebbe duettare con Kanye West e Achille Lauro.

Impostazioni privacy