Simona Ventura, addio alla Rai? Colpaccio per Mediaset

Simona Ventura passa a Mediaset? L’annuncio è arrivato direttamente dalla conduttrice. Ecco a quale programma parteciperà. Fan spiazzati.

Simona Ventura è una delle conduttrici più seguite. Negli ultimi anni è stata un po’ ai margini della televisione ma nell’ultimo periodo ha preso sempre più spazio. I telespettatori, infatti, seguivano con affetto il programma Rai “Citofonare Rai 2“. Un programma in cui era in compagnia della collega Paola Perego.

Simona Ventura
Fonte Ansa Foto

Ora, però, ha annunciato una nuova avventura. Una partecipazione che ha stupito tutti perché non verrà fatta in Rai ma in Mediaset. Un salto della barricata completamente inaspettato dato che il legame con l’emittente di viale Mazzini è molto forte. Ma, come sappiamo, quando arrivano certi inviti è davvero impossibile rifiutare. Infatti, a muoversi è stata Maria De Filippi che l’ha voluta fortemente.

Sappiamo bene di come certe individualità abbiano un peso incredibile nello spettacolo. Senza ombra di dubbi, Maria De Filippi è una di quelle. La conduttrice Mediaset ha voluto fortemente Simona Ventura nella sua trasmissione “Ultima Fermata“. Un programma che, solo dal promo, ha già riscosso tanto successo. Molti si chiederanno come è stato possibile visto il contratto della conduttrice Rai. Un contratto che avrà tante clausole. Di questo. lo ha spiegato direttamente la Ventura su Instagram.

Simona Ventura da Maria De Filippi: l’annuncio

L’annuncio ha spiazzato molte persone ma vedremo Simona Ventura in Mediaset. La conduttrice ha accettato l’invito di Maria De Filippi e della produzione. Sarà, quindi, testimone del nuovo programma di Canale 5. Una sorta di voce narrante della trasmissione. Oltre ad aver ringraziato la De Filippi, Simona Ventura ha svelato che la Rai ha concesso questo prestito a Mediaset. Rete che ha accettato di accoglierla. Inoltre, un ringraziamento sentito sia alla famiglia del suo programma Rai sia alla sua amica Paola Perego.

Il progetto, con lei, non si fermerà ma andrà avanti la domenica sempre su Rai 2. Un ultimo ringraziamento, la Ventura l’ha voluto dedicare a Lucio Presta. Persona che l’ha supportata davvero tanto e in maniera importante. Il tutto si chiude con un “Arrivo” della Simona Ventura diretto a Luca Zanforlin e Raffaella Mennoia, autori del programma Mediaset.

Questa collaborazione con la De Filippi e con Fascino non è la prima volta che avviene. Simona Ventura ha, infatti, ha già collaborato quando fu chiamata alla conduzione di Selfie e di Temptation Island Vip. Insomma, anche questa volta Maria De Filippi ha voluto affidare un ruolo di primo piano ad una delle conduttrici storiche della televisione. Vedremo, a breve, Simona Ventura in questa nuova realtà. Già dall’annuncio i moltissimi suoi fan non vedono l’ora. Il successo pare assicurato.

Simona Ventura, annuncio
Fonte Instagram
Impostazioni privacy