Marco Frittella addio a Uno Mattina, è ufficiale: lascia a metà stagione

Marco Frittella non sarà più al timone di Uno Mattina. Il giornalista lascia la conduzione del talk show nel pieno della stagione tv. Ecco qual è il motivo del suo addio.

Ancora una volta arriva una notizia bomba da Viale Mazzini. I dirigenti Rai sono pronti a mettere in piedi una nuova rivoluzione all’interno della trasmissione della mattina. Dopo due anni, gli attuali conduttori si divideranno ufficialmente.

https://www.youmovies.it/2021/08/06/unomattina-addio-monica-giandotti-marco-frittella/
fonte foto: Ansa

Marco Frittella è uno dei giornalisti Rai più preparati ed apprezzati dal pubblico per la sua professionalità. Per la seconda stagione televisiva è stato confermato al timone di Uno Mattina. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì entra nelle case degli italiani insieme alla collega Monica Giandotti che ha iniziato con lui questa nuova avventura televisiva.

Il talk show affronta tantissimi argomenti, parlano di argomenti di attualità, di cronaca, di politica, di spettacolo. Cercano infatti di coprire tutte le tematiche per aggiornare il pubblico più mattiniero che li segue quotidianamente su Rai Uno. Una coppia affiatata che però adesso è pronta a dividersi.

La notizia dell’addio di Marco Frittella al programma di Rai Uno è stata completamente inaspettata, soprattutto perché arrivata nel mezzo della stagione televisiva. Il giornalista infatti lascerà la conduzione del talk show proprio prima che finisca la nuova stagione. Scopriamo quali sono i motivi.

Uno Mattina, Marco Frittella dice addio: nuovo ruolo in Rai per lui

Secondo quanto si legge sul portale Blogo, l’avventura di Marco Frittella ad Uno Mattina si chiude definitivamente. Il conduttore e giornalista è pronto ad una nuova esperienza sempre all’interno della Rai. I dirigenti di Viale Mazzini lo hanno promosso come direttore.

Sarà infatti il direttore di Rai Libri, la struttura dell’azienda che si occupa dell’attività editoriale del servizio pubblico radiotelevisivo. Ancora una volta il cronista è pronto a cambiare ruolo e mostrare un altro lato della sua professionalità, ma questa volta nei panni di dirigente.

Come detto il suo lavoro ad Uno Mattina terminerà nel pieno della stagione. Sarà venerdì 11 marzo l’ultimo giorno in cui vedremo il giornalista al timone del talk show, come si legge sempre sul portale. Marco Frittella che prenderà sempre lo stipendio in Rai, lascerà alla guida Monica Giandotti che per questi ultimi tre mesi di stagione dovrà condurre da sola.

Il giornalista ha fatto un nuovo salto di qualità per la sua carriera che lo ha sempre visto occupato su più fronti. È stato sia capo dell’ufficio stampa della Democrazia Cristina, poi capo del politico del Gr2 in Rai, fino a sbarcare alla conduzione del Tg1 e poi arrivare al timone di Uno Mattina accanto alla Giandotti.

Impostazioni privacy