Georgia Luzi, vi ricordate l’ex conduttrice di Uno Mattina? Ecco perché non lavora più in tv

Georgia Luzi è stata una delle conduttrici di Uno Mattina. Dopo aver lasciato il talk show è sparita dalla tv: ecco quali sono i motivo che l’hanno allontanata.

La conduttrice e attrice è stata uno dei volti di punta della Rai, fino a quando è scomparsa da un po’ di tempo dal piccolo schermo. Tempo fa ha condiviso un post sui social in cui denunciava un collega pubblicamente.

Georgia Luzi
fonte foto: Ansa

Georgia Luzi era uno dei volti principali di Rai Uno. Tantissimi sono i programmi che l’hanno vista al timone, mostrando sempre il suo carattere spigliato, la sua energia ed il suo sorriso contagioso. Alcuni sicuramente la ricorderanno come conduttrice sia ad Uno Mattina Estate che a Uno Mattina Storie Vere.

Ma non solo conduttrice. Georgia in passato ha avuto anche diverse esperienze davanti la macchina da presa. È infatti anche attrice ed ha vestito diversi ruoli in numerose fiction di successo. La ricordiamo ad esempio ne Il bello delle donne, Incantesimo, Don Matteo e Carabinieri.

Una bellissima carriera che però ad un certo punto ha subito uno scossone, tanto da sparire da Rai Uno. In moltissimi si chiedono infatti che fine abbia fatto Georgia, soprattutto dopo quella sua denuncia pubblica ad un collega.

Georgia Luzi oggi, cosa fa? La denuncia e il cambio di rete

Tempo fa Georgia Luzi ha scritto un lungo post sui social in cui ha denunciato la violenza di un collega. La conduttrice aveva confessato di essere stata presa di mira, tanto che si è vista tirare addosso una sedia, ma “per fortuna aveva una pessima mira”, ha sottolineato nel post in cui ha raccontato la cosa.

Nella stessa occasione ha rivelato di essere stata vittima di sessismo, in quanto circondata da uomini. La conduttrice non ha mai fatto nomi su chi potesse essere il collega preso in causa. Tuttavia, in molti hanno ipotizzato che potesse essere Pierluigi Diaco, con cui ha lavorato in passato.

Dopo diverse accuse, il giornalista e conduttore ha contrattaccato minacciando di rivolgersi ai legali per fermare “lo schifoso linciaggio mediatico” su di lui. Non sappiamo con certezza cosa sia avvenuto, tuttavia la cosa certa è che la Luzi è da moltissimi anni che ha lasciato la tv di Stato.

Solamente nel 2018, dopo otto anni che è stata lontana dagli studi Rai in cui ha condotto diversi programmi in emittenti come Fox Life e Nove, Georgia è tornata nella rete ammiraglia di Stato. A volere il suo ritorno è stato Marco Liorni, che le affidò il ruolo di opinionista ad Italia Sì.

In merito alla sua vita privata sappiamo che è sposata con il regista e produttore Filippo Cipriano. I due sono diventati genitori per la prima ed unica volta nel 2014, quando è nata la figlia Isabel.

Impostazioni privacy