Pierluigi Diaco sbotta su Georgia Luzi: “Schifoso linciaggio mediatico…”

Pierluigi Diaco c’entra qualcosa con la “sedia tirata” a Georgia Luzi? La conduttrice ha denunciato l’episodio su Instagram.

Pierluigi Diaco Georgia Luzi
Pierluigi Diaco Georgia Luzi

Georgia Luzi, poche ore fa, ha condiviso un post su Instagram in cui denuncia la scorrettezza di molti suoi colleghi della tv: parla anche di Pierluigi Diaco? La donna, nel post, fa riferimento ad un collega che le avrebbe lanciato una sedia in passato; senza farne, tuttavia, il nome.

Nel mirino mediatico è finito subito Diaco che ultimamente è stato molto chiacchierato a causa di alcune voci che lo vorrebbero particolarmente iracondo e scorretto con i suoi colleghi del mondo televisivo.

Georgia Luzi e il conduttore hanno lavorato insieme nel 2010, quando conducevano Uno Mattina Estate; tuttavia la donna non ha fatto il nome del collega e Pierluigi ha deciso di intervenire per mettere a tacere le voci che lo riguardano una volta per tutte. A peggiorare la sua situazione è stato un articolo di Selvaggia Lucarelli uscito ieri sul TPI che lo prende di mira in maniera diretta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pierluigi Diaco e il crollo emotivo in diretta: il web non glielo perdona

Visualizza questo post su Instagram

 

C’è chi sceglie il silenzio. E chi decide di esporsi. E ad entrambi va il mio rispetto. Nella mia vita lavorativa ci sono stati periodi in cui ho accettato e subìto parole (e non solo) che forse avrei dovuto combattere ancor più energicamente di quanto abbia fatto. Anche se 1 metro e 60 di “bionditudine” non avrebbe spaventato nessuno. In quel momento…ho scelto di non “denunciare” almeno pubblicamente (ho continuato a lottare ogni giorno in silenzio, la testa non l’ho mai piegata). Sapevo a cosa sarei andata incontro e ho avuta paura. Paura di perdere il lavoro,di non essere creduta, di essere donna in un mondo di uomini. Perchè alle donne che scelgono di dire di “no” vengono fatte le pulci, ne vengono contestati i tempi e i modi (“come mai hai scelto di parlarne adesso e non prima?” “Ma non lo sai che i panni sporchi si lavano in casa???”) e così da vittime passiamo a carnefici. Queste persone sono le stesse che giustificano la propria condotta (meschina) con il “troppo amore” che mettono nelle cose che fanno. Il troppo amore…(un po’ come quelli che ti picchiano perché ti amano troppo). Quindi, quelli educati e perbene per far capire quanto ci tengono al proprio lavoro, devono insultare qualcuno. Quindi, vale tutto?! Eh no. Minacce, urla, parolacce non valgono. Arroganza, presunzione, violenza verbale,non valgono. E allora mi viene in mente quando un “collega” mi lanciò una sedia. E solo per aver espresso il mio parere. Fortunatamente il “caro collega” aveva sì un ego spropositato, ma anche una mira scarsissima. Mi ribellai… e nel tempo ho pagato le conseguenze anche di quello. Ancora oggi dà fastidio e fa paura che una donna abbia una testa pensante, abbia un’opinione e le sia data anche la libertà di poterla esprimere. Non permettete a nessuno di dirvi cosa potete o non potete dire, abbiate coraggio e siate gentili. Il loro “potere” è nulla di fronte alla vostra fierezza. E invece delle lacrime di coccodrillo, basterebbe portare rispetto. Perché siamo tutti UGUALI. P.s. ora direte che sto a rosicà in quanto attualmente non sto lavorando ad un programma; lo aggiungerò alla lista dei motivi per cui rimanere in silenzio.

Un post condiviso da georgialuzi (@georgialuzi) in data:

Pierluigi Diaco si difende su Georgia Luzi: “Passo alle azioni legali”

Pierluigi Diaco Georgia Luzi
Pierluigi Diaco e Georgia Luzi

Il giornalista e conduttore di Io e te ha voluto replicare alle accuse ricevute in questi ultimi giorni. Prima fra tutte è stata Selvaggia Lucarelli a contribuire ad oscurare la sua immagine, descivendolo come iracondo, pronto a calpestare tutti per la carriera e anche maleducato.

Diaco si è detto vittima di un vero e proprio linciaggio mediatico che non è più disposto a tollerare: con un tweet afferma di non c’entrare nulla con l’episodio raccontato da Georgia Luzi e di essere pronto ad agire per vie legali contro chilo accuserà del contrario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Perchè Alberto Matano e Pierluigi Diaco non si parlano più?

Pierluigi, nei giorno scorsi, ha preso posizione anche in merito alla questione di Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Il conduttore pare abbia avuto una discussione con il collega de La Vita in diretta che, secondo lui, di sarebbe comportato male nei confronti della Cuccarini. Tuttavia Diaco stesso ha smentito la voce di una possibile litigata furiosa tra i due.

Impostazioni privacy