Qui era solo una bambina, oggi è un personaggio amatissimo: la riconoscete?

Chi è questa bambina nella foto? All’epoca era vestita in maschera da carnevale, oggi è una vera star della televisione, amatissima dal pubblico di ogni età: l’avete riconosciuta?

Il personaggio che vediamo in foto è un vero telento: sa cantare, recitare, imitare, ballare. In passato è stata protagonista anche di un one women show in televisione ed ha partecipato al Festival di Sanremo. Dopo questi indizi avete capito di chi si tratta?

Virginia Raffaele

Tante volte ci è capito di vedere immagini dei personaggi famosi da piccoli. Con l’era dei social è diventato quasi normale condividere la propria vita privata, la propria intimità con il pubblico che decide di seguire i propri beniamini non solo in televisione, al cinema e al teatro, ma anche sui social.

Per questo motivo tantissimi personaggi famosi decidono di raccontarsi di più e svelare qualche retroscena in merito alla loro vita passata, quando non erano ancora dei volti appartenenti al mondo dello spettacolo. Questo appunto è stato il caso della persona di cui ansiamo a parlare oggi, uno dei nomi più amati del piccolo schermo.

La foto è stata condivisa sui social da questo personaggio, ricordando quando la madre l’ha vestita da vecchia a Carnevale ed aveva dieci anni. La foto è stata scattata non in un semplice Luna Park, ma in quello della sua famiglia. Adesso avete capito di chi parliamo? Ovviamente di Virginia Raffaele.

Virginia Raffaele da piccola: un’infanzia al Luna Park

Virginia Raffaele è uno dei personaggi più amati nel mondo della televisione. È stata co-conduttrice del Festival di Sanremo per ben due volte, una popolarità che l’ha portata anche ad essere la protagonista di un one women show su Rai Due intitolato Facciamo che io ero.

Proprio nella trasmissione si fa conoscere di più, infatti ripercorre alcuni momenti legati alla sua infanzia e alle sue origini. Non tutti sanno che la Raffaele proviene da una famiglia cicense che ha origini sia calabresi che abruzzesi. È cresciuta infatti nel Luna Park dell’Eur a Roma, quello che i suoi nonni hanno fondato negli anni Cinquanta.

Ma il teatro e la recitazione sono sempre stati il suo forte, dove spesso si esibiva in piccoli siparietti con gli amici e la famiglia. Nel 1999 diploma all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale. Ma non solo, come abbiamo detto anche la danza è stata una parte importante della sua vita, tanfo che studia all’Accademia Nazionale di Danza sia danza classica che quella moderna.

Come ha confessato lei stessa, però, il suo passato non è stato semplice, ma si è saputa rimboccare le maniche. Tutti questi studi l’hanno lanciata nel mondo dello spettacolo, dove si è distinta per le sue imitazioni originali ed impeccabili di vari personaggi del mondo dello spettacolo: da Donatella Versace a Belen Rodriguez, passando per Carla Fracci e Ornella Vanoni. Senza dimenticare Sandra Milo che non l’ha presa benissimo l’imitazione.

Impostazioni privacy