Sergio Castellitto irriconoscibile, così non l’avete mai visto

Una foto inedita di Sergio Castellitto lo mostra in un modo come nessuno pensava di vederlo. Ma c’è un motivo ben preciso per cui l’attore romano si è aggiustato così.

L’attore romano è uno dei più amati dal pubblico italiano. Sono molteplici le interpretazioni di personaggi meritevoli di essere premiati dagli esperti di cinema. Una grande professionalità e versatilità che lo hanno portato ad essere uno dei migliori della settima arte nostrana.

Sergio Castellitto
fonte foto Getty Images

Sergio Castellitto ha bisogno di poche presentazioni. La sua è una lunghissima carriera che lo ha visto protagonista di numerose pellicole cinematografiche, spettacoli teatrali e serie tv di grandissimo successo. Un grande professionista e un artista intelligente capace di calarsi perfettamente nei panni di chi interpreta.

Nelle ultime è comparsa sul web una foto che lo vede completamente diverso da quanto siamo stati abituati in questi anni. Uno scatto che ha destato da una parte stupore e dall’altra curiosità, visto che il look è dovuto da un nuovo progetto che sta per iniziare.

Sergio Castellitto, quella corsa disperata al pronto soccorso come un miracolo

Sergio Castellitto in divisa: l’attore cambia lavoro?

Non è passata di certo inosservato uno scatto che vede l’attore romano con un outfit completamente diverso da come siamo stati abituati in questi anni. Uniforme color cachi, baffi e occhiali da vista grandi. I più attenti sicuramente hanno capito che la divisa dei carabinieri non l’ha indossata perché vuole arruolarsi.

Castellitto infatti sarà il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa in una miniserie su Rai Uno. Un nuovo progetto intenso ed importante che porta l’attore romano a confrontarsi con un grande uomo di Stato, ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982. E quella che circola è proprio la prima foto di Sergio nei panni del Generale.

Castellitto sarà Carlo Alberto Dalla Chiesa: quando va in onda la miniserie?

In occasione dei 40 anni dalla strage di via Carini per mano della mafia che assassinò il generale Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente dei carabinieri della scorta Domenico Russo, Rai Fiction e Stand by me hanno pensato di ricordare l’anniversario con una miniserie.

Sullo spettacolo sappiamo che il protagonista è il marito della scrittrice italiana Margaret Mazzantini. Sarà proprio Sergio Castellitto ad interpretare il generale Dalla Chiesa. Lo spettacolo sarà diretto da Lucio Pellegrini ed è stata girata tra Roma, Palermo e Torino, proprio per raccontare l’impegno del generale contro le Brigate Rosse negli anni Settanta, fino all’assassinio a Palermo nel 1982.

Sergio Castellitto, un regalo inaspettato per lui, lacrime di gioia

Non è ancora stata annunciata la data di messa in onda della miniserie. È stato comunicato che la vedremo prossimamente su Rai Uno. Probabilmente verrà mandata o sul finire di questa stagione o all’inizio della prossima, visto che l’attentato al generale c’è stato il 3 settembre.

Sergio Castellitto
fonte foto: web e Getty Images
Impostazioni privacy