Margaret Mazzantini, moglie di Sergio Castellitto: “Piangiamo spesso insieme”

Margaret Mazzantini, moglie di Sergio Castellitto, un amore e un sodalizio artistico senza fine: “Piangiamo insieme tutti i giorni“.

Sergio Castellitto moglie
Sergio Castellitto e la moglie Margaret Mazzantini

Margaret Mazzantini, moglie di Sergio Castellitto; il loro è un amore e un sodalizio artistico senza fine, che dura da più di trent’anni tra litigi e serenità.

L’attore stasera andrà in onda su Rai 1 con Natale in Casa Cupiello, trasposizione filmica della commedia di Edoardo De Filippo. L’uomo ha incontrato la donna proprio sul palcoscenico; entrambi recitavano ne Le tre sorelle di Cechov quando si sono innamorati e mai più lasciati. Si sono sposati nel 1987 e tra loro non c’è solo un grande amore ma anche una collaborazione artistica che li ha portati a grandissimi risultati.

Il più noto è il film Non ti muovere, tratto dal’omonimo romanzo di Mazzantini, che è un vero e proprio successo mondiale. Castellitto ha diretto e interpretato la pellicola, nella quale ha recitato accanto a Penelope Cruz che è rimasta una sua grande amica.

LEGGI ANCHE -> Sergio Castellitto, un regalo inaspettato per lui, lacrime di gioia

Margaret Mazzantini, moglie di Sergio Castellitto: “Piangiamo spesso insieme”

Sergio Castellitto moglie
Sergio Castellitto, ma moglie e i figli

La donna è una scrittrice e sceneggiatrice di grande successo e ha collaborato con il marito anche nella stesura di opere destinate al teatro. Margaret è nata a Dublino da madre irlandese, la pittrice Anne Donnelly e padre italiano, lo scrittore Carlo Mazzantini. Tuttavia quando era molto piccola si è trasferita con la famiglia a Tivoli, vicino Roma e da giovanissima ha iniziato ad avvicinarsi al teatro, tanto da diplomarsi a pieni voti nell’Accademia d’arte drammatica.

La coppia ha avuto ben quattro figli: Pietro, nato nel 1991, Maria nel 1997, Anna del 2000 e Cesare, nato 6 anni dopo. Sergio ha dichiarato di considerare la sua famiglia come una piccola società in cui lui e la moglie hanno condiviso tutto, amore e anche dolori.

LEGGI ANCHE -> Pietro, figlio si Sergio Castellitto: ecco come ha seguito le sue orme

Castellitto ha dichiarato a Oggi è un altro giorno di sentirsi molto fortunato ad aver incontrato Margaret, di cui ancora oggi è innamoratissimo. L’uomo ha confidato di essere molto legato a lei a livello sentimentale, tanto che spesso “piangono insieme” perchè si emozionano per qualcosa: “L’ultima volta è stato quando eravamo in macchina ed era tanto che non uscivamo insieme, l’ho ritrovata come una fidanzata“.

Impostazioni privacy