Bianca Guaccero fatta fuori dalla Rai: ecco cosa c’è dietro

Bianca Guaccero e il suo Detto Fatto cancellati dalla Rai? Arriva l’indiscrezione: ecco chi l’ha voluta fuori e chi la sostituirà.

Bianca Guaccero e Detto fatto verso la chiusura definitiva: il programma sembra non andrà più in onda dopo dieci anni. Secondo alcune indiscrezioni la decisione non sarebbe mossa da problemi di ascolti: cosa c’è dietro?

bianca guaccero detto fatto
Foto Rai Play

Ormai le voci si rincorrono da tempo e la conduttrice non sa più come difendersi e difendere la sua trasmissione. Detto Fatto ne ha passate tante: a partire dalle polemiche per la “spesa sexy” per finire ai continui spostamenti d’orario.

Ora sembra arrivata l’ora per il programma che la Guaccero ha ereditato anni fa da Caterina Balivo. La notizia della cancellazione è arrivata da Davide Maggio a cui ha fatto seguito Dagospia che ha lanciato delle indiscrezioni piuttosto precise e mirate. Dietro la volontà di cancellare Detto Fatto non ci sarebbero motivazioni esclusivamente televisive ma la volontà di inserire qualcos’altro, o meglio, qualcun altro al posto di Bianca.

Fra Caterina Balivo e Bianca Guaccero è pace fatta? La verità

Bianca Guaccero difende il suo posto: “Stiamo qua”

Secondo quanto riporta il sito Dagospia al posto della Guaccero e della trasmissione arriverà un nuovo format condotto da Pierluigi Diaco. Al posto della trasmissione in cui vengono presentati vari tutorial per il pubblico, per lo più femminile, pare ce ne sarà una nuova intitolata “Signora mia”.

Sempre secondo il portale di Roberto D’Agostino a determinare la scelta di sostituire Bianca e il suo programma sarebbe stato l’intervento di una nota politica. Secondo il sito e altre fonti, tra cui La Stampa, sarebbe stata la donna, amica di Pierluigi Diaco, ad intervenire in suo favore parlando direttamente con i vertici dell’azienda che gestisce la tv di Stato.

Secondo Dagospia l’idea di sostituire Detto Fatto non piacerebbe a molti ma sarebbe stata dettata esclusivamente da ragioni politiche. Non è rimasta in silenzio la Guaccero che ha difeso il suo programma su Instagram affermando che i suoi ascolti sono assolutamente nella media per la fascia d’orario in cui viene trasmesso.

Bianca Guaccero e le lacrime in diretta: “Mi sentivo protetta”

Negli ultimi giorni ha lanciato anche delle frecciate in merito alla notizia della cancellazione. Intervistata da Rossella Erra ha affermato scherzosamente: “Bisogna stare attenti a tutto…devo stare qua a presidiare che non si sa mai quello che può succedere” ha ammesso la conduttrice tra lo scherzo e la serietà.

Vedremo cosa avverrà in futuro e se le indiscrezioni lanciate da Davide di Maggio e Dagospia troveranno riscontro nella prossima stagione. Intanto Bianca è chiacchieratissima sul web poiché in molti pensano che ci sia proprio lei dietro la maschera della “medusa” a Il Cantante Mascherato.

Impostazioni privacy