Lamberto Sposini che fine ha fatto? L’ultimo scatto ha commosso tutti

Che fine ha fatto Lamberto Sposini? L’amato conduttore da diverso tempo non si fa vedere. L’ultima foto pubblicata dal collega ha commosso il pubblico.

Nonostante siano passati diversi anni da quando il giornalista è stato colpito da un malore durante La vita in diretta, il noto conduttore è rimasto nei cuori di tantissimi telespettatori che lo hanno sempre seguito. Vediamo oggi come sta e che fine ha fatto.

Lamberto Sposini
fonte foto Instagram

Era il 29 aprile 2011 quando il mondo della televisione e del giornalismo fu colpito dalla notizia dell’ictus di Lamberto Sposini. Un momento inaspettato, soprattutto perché il conduttore era al timone di una puntata speciale de La Vita in Diretta, per seguire il matrimonio reale di William e Kate.

All’epoca ci sono state diverse polemiche in merito al ritardo dei soccorsi e alla negligenza delle persone che lo hanno soccorso quando è stato colpito dal malore. Un episodio che ha segnato la carriera e la vita del conduttore che, dopo quel malore, ha deciso di ritirarsi dalle scene televisive.

Nonostante la sua assenza, in molti continuano a preoccuparsi sulle sue condizioni di salute, cercando notizie ed aggiornamenti. Qualche notizia sulle sue condizioni in questo tempo è stata data dalle colleghe ed amiche Mara Venier e Barbara D’Urso.

Entrambe le conduttrici hanno condiviso più di una volta alcuni scatti in compagnia con il giornalista italiano. Pochissimo tempo fa, inoltre, è comparso uno scatto dal passato che ha commosso tutti.

Lamberto Sposini scomparso dai social, come sta?

Lamberto Sposini, dove abita e come sta il giornalista

Nonostante siano passati oltre dieci anni dal malore che lo ha costretto al ritiro definitivo dall’attività lavorativa, la preoccupazione sulle condizioni di salute di Sposini continuano ad esserci da parte del pubblico che lo ha sempre seguito.

L’ultimo scatto con il giornalista è stato condiviso da Enrico Mentana per celebrare i trent’anni del Tg5. Una foto dal passato che ha commosso tutti, visto che Sposini è stato il primo conduttore del notiziario di Mediaset.

In merito alla ultime notizie sappiamo che il giornalista vive a San Felice a Milano, dove accanto c’è la figlia Matilde e l’ex moglie Sabina Donadio. Entrambe si prendono cura di Lamberto quotidianamente, non facendogli mancare le cure necessarie. Sposini inoltre ha anche un’altra figlia, Francesca, avuta dal precedente matrimonio.

Inoltre continua il percorso riabilitativo iniziato nel 2011, dopo essere stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma. Ad oggi sappiamo che è riuscito a recuperare la motoricità e le facoltà cognitive.

Lamberto Sposini, retroscena sull’ictus in diretta

Ma come ha rivelato l’ex moglie Sabina in un’intervista a Vanity Fair, Sposibi non riesce a scrivere e parlare, in parole più tecniche soffre di agrafia e afasia. Una condizione che non gli ha permesso di proseguire la carriera giornalistica e televisiva.

Impostazioni privacy