Barbara Palombelli perché non conduce più lo speciale di Stasera Italia?

Da diversi mesi Barbara Palombelli non è più al timone dello speciale di Stasera Italia. Andiamo a vedere i motivi che hanno portato a questo cambiamento.

Stasera Italia è un noto talk show che va in onda dal lunedì al venerdì su Rete 4. Al timone della trasmissione c’è la giornalista italiana. Ma da diversi mesi, lo Speciale che era stato introdotto per il prime time non è condotto più dalla moglie di Rutelli.

Barbara Palombelli
Getty Images

Barbara Palombelli è uno dei volti più seguiti della televisione italiana. Il suo nome è legato principalmente a Mediaset, azienda con cui lavora da moltissimi anni e percepisce uno stipendio oneroso. Proprio sulle reti del Biscione in questo ultimi anni conduce trasmissioni di successo come Forum e Stasera Italia.

Nel talk show la giornalista, con gli ospiti che invita nello studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma, tratta principalmente di politica. Un programma che va in onda nel pre serale di Rete 4 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Fino alla scorsa stagione, la conduttrice andava in onda sulla rete anche con uno Speciale nel prime time.

Dopo diverse puntate che l’hanno vista al timone, la Palombelli, in accordo con Mediaset, ha deciso di lasciare la conduzione dello Speciale, uno spazio che condivideva con la collega Veronica Genitili. Il motivo di questa scelta era stato dato da Alessandro Cecchi Paone, rivelando che la giornalista aveva bisogno di un po’ di riposto.

Chi sono i ragazzi di Forum? Gli assistenti di Barbara Palombelli

Barbara Palombelli torna a Stasera Italia Speciale? Le novità

Lo scorso aprile, la giornalista e conduttrice italiana aveva annunciato agli spettatori di Stasera Italia Speciale che avrebbe lasciato il talk show della prima serata, ma che comunque avrebbe mantenuto il timone del format quotidiano. Una notizia che ha spiazzato molti, ma che la Palombelli ha spiegato dando le motivazioni.

Per chi non lo sapesse, la giornalista era stata messa alla conduzione dello speciale dal marzo 2020, chiamata da Mediaset per occupare lo spazio serale e raccontare da vicino il lockdown. Prima del suo arrivo, al timone c’erano solamente Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili che si alternavano alla conduzione.

La Polombelli aveva riferito al pubblico che Mediaset l’aveva chiamata per condurre quattro speciali, che poi sono diventati trenta. Barbara ha ringraziato l’azienda per la fiducia che gli aveva dato, prima di confermare che il talk show della sera sarebbe stato preparato e mandato in onda dalla redazione di Milano.

Ad entrare nella questione è stato anche il giornalista Alessandro Cecchi Paone che, nel settimanale Nuovo Tv, aveva rivelato ad una lettrice che Mediaset aveva deciso di far riposare la conduttrice, visto che era impegnata tutti i giorni, sia a Stasera Italia che a Forum.

Monica Rutelli, avete mai visto la figlia di Barbara Palombelli?

Per il momento non ci sono notizie che la rivorrebbero di nuovo al timone degli speciali del talk show. Tuttavia, sappiamo molto bene come i cambiamenti sono all’ordine del giorno e quindi la giornalista potrebbe essere chiamata di nuovo alla conduzione della trasmissione.

Impostazioni privacy