Sanremo 2022, tra i coristi un’ex vincitrice di X-Factor: l’avete riconosciuta?

Sanremo 2022, tra i coristi un’ex concorrente di X-Factor, l’avete riconosciuta? Si era classificata seconda nel talent: ecco chi è.

Sanremo 2022, tra i bravissimi coristi della kermesse c’è anche una cantante che è diventata nota grazie a X-Factor, l’avete riconosciuta?

Sanremo 2022

Ormai il Festival è finito da qualche giorno ma ha riscosso un successo tale che ancora se ne parla. A trionfare al primo posto in classifica sono stati Mahmood e Blanco con “Brividi” ma a vincere è stato l’intero cast del programma che ha conquistato una grande fetta di pubblico.

I protagonisti non sono stati solo i cantanti sul palco ma anche tutta l’orchestra che è altrettanto importante nel Festival. Al suo interno abbiamo riconosciuto diverse personalità del mondo dello spettacolo già viste prima in tv. In molti, ad esempio, avranno notato che alle percussioni c’era un ex professore della scuola di Amici. Tra le coriste, invece, c’era un’ex concorrente di X-Factor arrivata fino alla sua finale: chi è?

Leonardo de Amicis, chi è il direttore musicale di Sanremo 2022?

Sanremo 2022, nell’orchestra un ex di Amici e una di X-Factor

Tra le bravissime coriste in abito bianco sotto al palco dell’Ariston c’era anche Naomi Rivieccio. La ragazza ha partecipato a X-Factor nel 2018: si tratta della dodicesima edizione, quella vinta dal rapper Anastasio.

Naomi faceva parte del team di Fedez e si era classificata seconda proprio dietro al rapper. In molti ricorderanno la cantante bruna dalla voce versatile che sapeva cantare come una soprano ma anche rappare a velocità incredibile. Ebbene, l’abbiamo ritrovata tra le file dei coristi di Sanremo, in quanti l’hanno riconosciuta?

Tra i membri dell’orchestra del Festival c’era anche una vecchia conoscenza che ha fatto parte anche dei Prof di Amici per diverso tempo. Parliamo di Carlo Di Francesco esperto di musica e percussioni che ha studiato per anni in giro per il mondo. L’uomo oltre a collaborare come insegnante di musica e canto ad Amici è noto anche per essere il marito di Fiorella Mannoia. I due si sono sposati il 22 febbraio 2022 e stanno insieme ormai da circa sei anni.

Sanremo 2022, dramma per un’artista ospite: ha pensato al peggio

Sanremo 2022, lacrime in diretta: nessuno se l’aspettava

Questo Festival ha portato tanta gioia e tanto lustro soprattutto al conduttore e direttore artistico Amadeus. La sua terza esperienza all’Ariston è stata descritta da tutti come memorabile e molti auspicano un “quarto mandato”.

A La Vita in diretta si è parlato molto di Sanremo e, il lunedì successivo alla sua fine, il programma ha voluto mandare in onda un contributo dedicato proprio ad Amadeus e alla sua bravura. Ospite collegata in studio c’era proprio sua moglie Giovanna Civitillo che, alla vista del video, non ha potuto trattenere le lacrime di gioia e orgoglio per suo marito.

 

Impostazioni privacy