Romina Power in lutto: doloroso annuncio, è successo all’improvviso

Un momento doloroso per Romina Power. La cantante ha annunciato la scomparsa di una persona a lei molto vicina e conosciuta nel mondo dello spettacolo. 

L’ex moglie di Albano Carrisi ha comunicato ai suoi follower con un post commovente la morte di Rino Petrosino, fotografo molto popolare che l’ha ritratta più di una volta. La notizia ha provocato una grande tristezza della cantante.

romina power

Romina Power è uno dei volti più conosciuti nel mondo della televisione italiana. Una carriera lunghissima, la maggior parte degli anni insieme all’ex marito Albano Carrisi, che ancora oggi viene ricordata dai tantissimi fan, che le ha dato grandi soddisfazioni.

Tuttavia la cantante adesso si trova a vivere un momento doloroso, visto che ha dovuto dire “addio” ad una persona a lei molto cara e vicina, soprattutto in termini professionali. La Power infatti ha annunciato ai suoi follower la scomparsa del noto fotografo italiano.

È morto a 79 anni il noto fotografo Rino Petrosino. L’artista era conosciuto nell’ambiente dello showbiz per le sue copertine affidate al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Una lunga e stimata carriera in cui ha ritratto tantissimi personaggi influenti nel mondo dello spettacolo.

Romina Power chi sono i suoi amici? Un legame speciale

Chi era Rino Petrosino? Il messaggio commosso di Romina Power

Tantissimi sono i messaggi di affetto e commiato che sono arrivati nei confronti dei parenti dell’uomo. Tra questo c’è anche quello di Romina Power, che qualche tempo fa ha confessato di essere “traumatizzata” da Sanremo. La cantante infatti non ha voluto far mancare il suo ricordo sui social, dove è seguita sempre con grande affetto dal pubblico.

“Eri tra i fotografi più simpatici. Non riesco a pensarti senza il tuo sorriso. Posare per te era sempre divertente”, ha scritto la cantante nel post su Instagram, in cui ha condiviso con i suoi follower uno scatto del fotografo con la sua immancabile macchinetta fotografica.

Rino Petrosino è stata l’autore di tantissime copertine di Tv Sorrisi e Canzoni che sono passate alla storia del giornalismo. Una carriera iniziata quando era giovanissimo. Quando aveva circa vent’anni, ha fatto da assistente a numerosi fotografi professionisti che lo hanno iniziato ai fotoromanzi per Bolero e Grand Hotel, giornali molto noti ed importanti.

Tra gli anni Sessanta e Settanta, grazie alla sua presenza ai grandi eventi come il Festival di Sanremo, si è fatto strada nell’ambiente, ottenendo un grande successo. Ha ancora firmato le copertine per settimanali come Telepiù, Noi (oggi lo conosciamo come Chi) Gente, Ciak e molti altri ancora.

Ylenia Carrisi, l’errore che non doveva fare: Romina Power non si da’ pace

Il suo tratto distintivo, infatti, è sempre stato quello di non fare mai le cosiddette “paparazzate”, ma ritrarre i personaggi dello spettacolo nel loro momento migliore e facendo vedere il dietro le quinte di programmi di successo.

Impostazioni privacy