Home Personaggi Stella Prudente, moglie di Corrado Formigli: una coppia d’arte

Stella Prudente, moglie di Corrado Formigli: una coppia d’arte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:51

Stella Prudente è la moglie di Corrado Formigli. Marito e moglie sono quelli che potremmo definire “coppia d’arte”: ecco perché

Corrado Formigli è il celebre giornalista, volto noto di La 7, emittente televisiva in cui conduce lo storico programma PiazzapulitaSin da quando era giovanissimo il giornalismo è stata la sua passione. Senza dimenticare una breve carriera come pilota di go kart.

Corrado Formigli
Fonte foto: Instagram

Negli anni della sua gioventù è stato corrispondente da Londa per Il Manifesto. Una volta tornato in Italia ha svolto il mestiere di inviato per diversi programmi televisivi che trattavano di attualità, e in particolare di conflitti internazionali, sia per Rai che per Mediaset.

Poco dopo è incominciato il sodalizio con Michele Santoro, per il quale è stato co-autore e co-responsabile per le inchieste della celebre trasmissione Annozero, in onda su Rai Due. Come anticipato, il suo programma di punta è Piazzapulita.

Ma ha scritto anche dei libri, due in totale Impresa impossibile: storie di italiani che hanno combattuto e vinto la crisi Il falso nemico. Perché non sconfiggiamo il califfato nero.

Ma se della sua carriera sappiamo tutto o quasi, possiamo dire altrettanto della sua vita privata? La moglie di Corrado Formigli si chiama Stella Prudente. Marito e moglie sono quelli che potremmo definire una “coppia d’arte”. Scopriamo perché.

Serena Bortone disperata: nuova sospensione per lei, quando sarà?

Corrado Formigli, moglie Stella Prudente: entrambi sono giornalisti

Stella Prudente è la moglie di Corrado Formigli. Sono una coppia d’arte, nel senso che anche lei è una esperta giornalista e blogger. Custodiscono gelosamente la loro vita privata e per questa ragione non si hanno informazioni circa la data del loro matrimonio.

Ma sappiamo che sono sposati da tanti anni. La professionalità è un valore ed un elemento fondamentale e nella loro carriera si sono distinti proprio per questa caratteristica.

Stella ha seguito un cursus honorum da professionista dell’informazione. È un’esperta di diplomazia estera e collabora con Sette Il Manifesto. Nel corso della sua carriera ha lavorato con Askanews, oltre ad essere stata redattrice per il quotidiano Il Messaggero.

Oggi è caporedattrice di Pubblico e scrive per la celebre rivista settimanale Internazionale. Insomma, la sua è una carriera da giornalista di tutto rispetto.

Serena Bortone in lacrime in diretta: il dolore è troppo forte

La coppia ha anche due splendide bambine: la prima si chiama Viola ed è nata nel 2009 e la seconda è nata nel 2011 e si chiama Sofia. Chissà se in futuro le figliolette seguiranno le orme dei genitori nell’entusiasmante mondo del giornalismo e della televisione.