“Malattia neurologica gravissima” Quel dramma dell’ex concorrente del Gf Vip

È stato uno dei concorrenti del Gf vip più amati e proprio nella Casa è riuscito a raccontare tutto sé stesso, compresa la sua malattia.

Parliamo di Aristide Malnati, ex concorrente del Gf vip nel 2020: ecco che cos’ha confessato sulla sua malattia.

aristide malnati

L’abbiamo conosciuto grazie alla molteplici apparizioni televisive in vari salotti e programmi. Due anni fa l’egittologo si è lanciato nell’esperienza del Grande Fratello diventando in poco tempo uno dei partecipanti più amati dal pubblico. In molti non sanno che conosceva già Alfonso Signorini che, pensate, era un suo compagno di scuola al Liceo classico di Milano.

Aristide, infatti, è arrivato fino alla finale dello show ed è stato battuto da Paolo Ciavarro al televoto. Soprannominato “Mummy” proprio per la sua passione smisurata per la cultura dell’Antico Egitto l’uomo ha portato una ventata di simpatia ma anche di cultura nella Casa di Cinecittà. Molti non sanno, infatti, che oltre ad essere specializzato in Lettere antiche ha conseguito ben due dottorati a Strasburgo.

Purtroppo però la sua vita è stata invalidata da una malattia neurologica che lo ha fatto soffrire molto, soprattutto quando era molto giovane.

Aristide Malnati, il retroscena hot con Antonella Elia sorprende

Aristide Malnati oggi che fine ha fatto?

Lo studioso ha raccontato proprio nell’ambito del Gf vip di non aver passato un’adolescenza e una giovinezza facile. Ha scoperto ben presto di essere affetto da una malattia neurologica che gli causava malesseri generali e spasmi o movimenti incontrollati. Pare si tratti di una forma leggera di epilessia che, però, con gli anni e con l’aiuto di terapie specifiche è riuscito a tenere sotto controllo.

In molti si chiedono che fine abbia fatto oggi Aristide, dopo la sua partecipazione al Gf vip. Il giornalista ed egittologo pare stia semplicemente continuando il suo percorso lavorativo legato, per lo più, allo studio di testi antichi.

Le sue esperienze televisive, infatti, sono state solo una parentesi in quella che è sempre stata la sua attività principale. Ad oggi pare che Malnati conduca un programma di approfondimento storico sull’emittente Telenova che si chiama Storia e Misteri. Qui lancia e commenta reportage da tutto il mondo che mostrano le meraviglie della storia della natura e dei popoli del nostro pianeta.

Aristide Malnati è bisessuale? Rivelazione al Gf vip

In molti hanno apprezzato anche il lato umano di Aristide nella casa del Grande Fratello. Qui ha parlato della sua vita sentimentale e di una relazione con una donna che è durata anni ma non è mai veramente decollata. Si tratta di un’architetto francese con la quale collaborava durante alcuni scavi. Con un pizzico di nostalgia Malnati ha ammesso di chiedersi spesso come sarebbe stata la sua vita con lei; ad oggi pare non sia legato a nessuno.

Impostazioni privacy