Sanremo 2022, l’appello dei fan ad Amadeus: “Abbiamo bisogno di aiuto”

A pochi giorni dal Festival di Sanremo 2022, moltissimi fan si stano facendo portavoce di un messaggio e chiedono l’aiuto di Amadeus per realizzare il loro obiettivo. Ecco di cosa si tratta.

Sanremo 2022 Amadeus
Getty Images

La 72° edizione del Festival di Sanremo sta prendendo forma poco alla volta. Dopo aver annunciato i nomi dei Big in gara e delle co-conduttrici che lo affiancheranno nelle cinque serate della kermesse musicale, Amadeus continua a rivelare le novità e i super ospiti durante il Tg1 nell’edizione delle 20.

Per il momento sappiamo che Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli saranno con il direttore artistico durante la settimana nei giorni prestabiliti, da martedì 1 a sabato 5 febbraio.

Per quanto riguarda i super ospiti, ad inaugurare sanno i vincitori dello scorso anno i Maneskin che stanno ottenendo un grande successo internazionale. Inoltre per il momento sono starti annunciati anche il comico e attore Checco Zalone e il cantautore bolognese Cesare Cremonini.

Ma proprio mentre cresce l’attesa per l’inizio dell’evento musicale più importante dell’anno, sui social appare una richiesta di aiuto che moltissimi fan stanno facendo ad Amadeus da qualche giorno a questa parte. Ecco di cosa si tratta.

Sanremo 2022, Emma Marrone: lo scherzo che non ti aspetti a Gianni Morandi

Sanremo 2022, Amadeus ricorda Michele Merlo al Festival?

Negli ultimi giorni sui social si legge un messaggio che accomuna tantissimi utenti e che ha una richiesta ben specifica nei confronti del direttore artistico della kermesse musicale: ricordare durante il festival Michele Merlo, il cantante scomparso prematuramente il 6 giugno 2021 a causa di una leucemia fulminante.

Ci siamo unit* per portare avanti la voce di Michele Merlo aka Mike Bird, giovane cantautore i cui sogni non si possono e non si devono spegnere” – si legge nel messaggio che moltissimi fan stanno scrivendo sotto i post di Amadeus su Instagram.

“Chiediamo con il cuore in mano ad Amadeus e a tutta la produzione di Sanremo di aiutarci a portare avanti il suo singolo inedito “Farfalle” – prosegue il messaggio – e dedicare un piccolo spazio al ricordo di Michele per far sì che non solo non venga dimenticato ma che la sua musica possa abbracciare finalmente il palco di Sanremo realizzando uno dei suoi sogni più grandi”.

Rai Uno e il quiz su Sanremo 2022: ecco come partecipare, si vincono tanti soldi

Infatti uno dei sogni più grandi del giovane cantautore era proprio quello di esibirsi al Teatro Ariston durante la kermesse canora. Un sogno che ha provato a realizzarlo, quando aveva presentato le sue canzoni “Mare” e “Non Mi manchi più”. Tuttavia non c’era mai riuscito.

Impostazioni privacy