Adriano Pappalardo che fine ha fatto? Dopo il grave incidente una nuova vita

Adriano Pappalardo è uno dei cantanti italiani più popolari. Ma da diverso tempo la sua carriera ha subito una battuta d’arresto. Ecco che fine ha fatto.

adriano pappalardo

Adriano Pappalardo ha alle spalle una lunga carriera, iniziata nel lontano 1971 e che è proseguita ad alto livello per quasi un ventennio. Il suo percorso nel mondo della musica lo deve alla casa discografica di Mogol, celebre paroliere di Lucio Battisti che fu colpito dal talento e dalla voce graffiata del cantante. Da qui la scelta di fargli firmare un contratto e lanciarlo nel panorama musicale.

All’inizio gli è stato consigliato di cambiare nome e scegliere un nome d’arte, d’altronde a quel tempo in molti avevano preso decisione. Ma lui si rifiutò e decise di mantenere il suo. Una scelta che poi si è rivelata vincente. Fu presentato al pubblico proprio da Mogol e Battisti nello speciale Tutti insieme. Da questo momento parte una carriera piena di successi.

Inizia a far uscire singoli ed album e nel 1975 parte in tour con il collega Umberto Tozzi. In seguito, dopo qualche anno in cui non ha ottenuto grandi risultati discografici, inaspettatamente ritorna con quello che ancora oggi è considerato il suo più grande successo artistico: Ricominciamo. Il brano, rilasciato nel 1979, gli dona una nuova linfa e lo lancia per tutti gli anni Ottanta. Una canzone che lo porta a collaborare di nuovo con Lucio Battisti.

Oltre alla musica, prima del Nuovo Millennio lo abbiamo conosciuto anche come attore. È apparso in diversi film di grande successo e soprattutto ha preso parte alla fiction La Piovra. Ma in seguito qualcosa è cambiato e le sue apparizioni televisive sono ad oggi centellinate e quando partecipa a programmi racconta momenti della sua vita passata strettamente personali.

Lisa Giovagnoli moglie Adriano Pappalardo, la rivelazione: “Inizialmente lo rifiutai”

Che cosa fa oggi Adriano Pappalardo? L’anonimato ed il grave incidente

Nel Nuovo Millennio, Pappalardo ha messo da parte la sua carriera musicale (ferma al 1988) e quella di attore. Infatti si è lanciato in altre esperienze televisive che gli hanno regalato una nuova popolarità: ha condotto il varietà I ragazzi irresistibili e ha partecipato come naufrago all’edizione del 2003 L’Isola dei famosi, arrivando in terza posizione.

Gli inizi del Duemila quindi non sono partiti male. Ma ad un certo punto le sue ospitate televisive si contavano sempre meno, fino a sparire dalla televisione. Probabilmente il motivo di questo sono state le ripetute ed accese controversie che si sono create negli studi televisivi con la sua presenza. È storia l’acceso dibattito con Antonio Zequila.

Uno scontro che costrinse il direttore della tv ad allontanarlo dal programma. Da quel momento non si è sentito più parlare del cantante, un anonimato mantenuto fino all’agosto del 2016 quando fu vittima di un grave incidente con il parapendio.

Laerte Pappalardo e la guerra con Selvaggia Lucarelli

Dopo il trauma e la degenza Pappalardo si è ripreso ed è stato invitato in diverse trasmissioni televisivi per raccontare quanto successo. Due giorni fa inoltre è stato ospite del programma I soliti ignoti di Amadeus su Rai Uno. È l’inizio per del suo ritorno in televisione? Staremo a vedere!

Impostazioni privacy