Alberto Matano furioso in diretta: “Questa volta mi scaldo…”

Alberto Matano furioso durante la diretta, che cos’è successo? Il conduttore si è decisamente scaldato nel dare la notizia.alberto matano

Alberto Matano furioso durante la diretta del programma, che cos’è successo? Il giornalista si è indignato nel dare la notizia: ecco che cos’ha detto.

Non è la prima volta che il conduttore de La Vita in diretta si “scalda” nell’annunciare alcuni servizi. D’altronde la sua trasmissione segue, per lo più, casi di cronaca e attualità che spesso risultano particolarmente gravi e spiacevoli.

Il giornalista è anche molto protettivo nei confronti dei suoi inviati e colleghi e non manca di difenderli, quando è necessario. È stato il caso di qualche settimana fa quando una sua inviata e il cameraman che l’accompagnava sono stati rapinati. I due avevano lasciato alcuni macchinari tecnici e oggetti personali in un furgone che è stato svaligiato quando si sono allontanati di pochi metri. Assurdo pensare che, in quel momento, stavano facendo un servizio proprio su una serie di rapine in alcune ville.

Che cos’è successo questa volta e perché Matano è furioso?

Alberto Matano è un rubacuori? Il suo segreto per far innamorare

Alberto Matano furioso in diretta: ecco perché

Nell’annunciare il servizio in questione il conduttore ha ammesso di essere particolarmente indignato dalla notizia: “Scusate se mi scaldo questa volta… – ha ammesso – sono particolarmente infastidito da questa cosa”.

A La vita in diretta si è parlato di una presunta truffa attuata nell’ambito dell’associazione Unitalsi, ovvero l’Unione ammalati trasporto a Lourdes e santuari internazionali. A quanto pare tra il 2009 e il 2016 sarebbe avvenuta un’appropriazione indebita da parte degli ex presidenti della sottosezione dell’associazione.

Questi movimenti avrebbe fatto perdere all’associazione 1 milione e 800 mila euro destinati ai fedeli e ai malati che sarebbero stati reinvestiti in una grande villa in Sardegna: “Quando parlo di questa cosa mi scaldo, scusate” ha ammesso Matano.

Il conduttore si distingue sempre per la sua grande professionalità anche, se ogni tanto, cede a qualche considerazione personale sui casi che riporta. Qualche giorno fa ha fatto notizia la sua indignazione nei confronti, questa volta, di un programma “competitor” e alcuni colleghi giornalisti.

Mara Venier e Alberto Matano, un momento imbarazzante in diretta: “Mi vergogno…”

Durante La Vita in diretta una sua inviata ha avvisato Alberto di esser stata “scippata” dell’ospite che stava intervistando. A catturare l’attenzione dell’uomo, moglie della donna trovata morta a Trieste, è stata una giornalista di Pomeriggio Cinque. Dopo l’amara denuncia in diretta di Matano del fatto la collega conduttrice Simona Brachetti ha spiegato l’accaduto in diretta.

 

Impostazioni privacy