Nell’ultima puntata di Caduta Libera il pubblico ha potuto assistere ad una vera e propria vincita da record con beffa finale. Ecco come sono andate le cose.

Per il secondo giovedì di seguito la prima serata di Canale 5 è stata dedicata a Caduta Libera, lo speciale dedicato ai Campionissimi di tutte le edizioni di uno dei quiz più seguiti. Nella prima puntata abbiamo visto giocare il giovanissimo e super campione Nicolò Scalfi.
Ieri sera, giovedì 23 dicembre, a giocare è stato un altro grande campione del game show di Gerry Scotti: Gabriele Giorgio. L’uomo era il grande favorito, soprattutto perché all’attivo aveva un bel montepremi di 316 mila euro e 35 puntate di permanenza nel programma.
Ma il super favorito è stato beffato proprio alla fine. Gabriele, proprio quando era sul punto di andarsi a giocare i 10 passi all’ultimo gioco, è stato battuto a sorpresa da una preparatissima Maria Grazia Grimaldi che, non contenta di aver fatto cadere il campione nella botola, si è portata a casa un gruzzoletto da record.
Gerry Scotti, quella gaffe epica a Caduta Libera: imbarazzo in studio
Caduta Libera, vittoria record di Maria Grazia Grimaldi: ecco quanto ha vinto
Come detto, nonostante tutti lo davano per favorito, Gabriele Giorgio si è dovuto arrendere alla professoressa Maria Grazia Grimaldi. La donna, infatti, alla penultima sfida prima del gioco finale, ha mandato giù il campione ed ha preso la scena, sconfiggendo anche Lorenzo e conquistando altri 10 mila euro che sono anti ad incrementare la somma.
Nonostante la gioia di ritrovarsi al centro, l’emozione non ha tradito la professoressa che a sorpresa indovina tutti e “dieci i passi”, portandosi a casa un bottino di 110 mila euro. In quest’ultimo gioco Maria Grazia è stata perfetta. Una gioia incontenibile tanto che non è riuscita a trattenere le lacrime. Inoltre si è lasciata andare ad un ricordo di una persona che la guarda e la sostiene da lassù.
Massimo Cannoletta approda a Caduta Libera? La rivelazione spiazza
Le ultime due puntate del quiz show andranno in onda il prossimo giovedì 30 dicembre 2021 e mercoledì 5 gennaio 2022. Un programma speciale che ha intrattenuto il pubblico di Canale 5 per quattro serate.