Piero Piccioni, il gesto del figlio Jason: lo ricorda così

Piero Piccioni compositore e musicista ancora oggi è ricordato da tutti e specialmente dal figlio Jason che ha seguito le orme del padre.

Jason Piccioni
Getty Imalges

Il suo nome è ancora oggi molto conosciuto dal pubblico italiano che di certo avrà avuto l’occasione di assistere almeno una volta nella vita ad uno dei suoi spettacoli.

Per chi non lo conoscesse stiamo parlando di un famoso musicista italiano che oltre alla sua carriera ha avuto anche un figlio Jason che ha seguito le sue orme diventando musicista e produttore.

Non si hanno molte notizie se non quelle in riferimento ai suoi genitori, la madre è infatti Gloria Paul con cui il direttore d’orchestra morto nel 2004 è stato legato per molti anni.

Serena Bortone in panchina, la scelta della Rai spiazza

Piero Piccioni, una mostra per i suoi 100 anni

Sono passati 100 anni dalla nascita del famoso compositore e direttore d’orchestra italiano che oltre al grande successo ha lasciato anche il lascito al figlio che ha seguito in pieno le orme del padre.

Proprio per ricordarlo fino al 6 Gennaio a Roma presso il Forum Theatre ci sarà una mostra a lui dedicata curata proprio dal figlio Jason che ne parlerà questo pomeriggio a Oggi è un altro giorno, insieme a Nicola Vicidomini, attore e musicista, Marco Patrignani, produttore, manager culturale e CEO di Forum Studios e ancora anche con la collaborazione di Gloria Paul, attrice e soubrette oltre che compagna di una vita di Piccioni e infine Valentina Piccioni, cantante e figlia anche lei del compositore.

Il luogo in questione che è l’ex cine-teatro Euclide è rimasto chiuso per tanti anni e riapre proprio per questa importante occasione per poi essere inaugurato ufficialmente nella primavera del 2022. La mostra è stata inaugurata il 6 Dicembre in occasione dei cento anni del musicista che ancora oggi resta uno degli artisti di fama mondiale che davvero tutti ricordano.

Serena Bortone ha un compagno? Chi fa battere il cuore alla conduttrice

Una curiosità: proprio in questo luogo sono state girate alcune memorabili scene del film con Alberto Sordi dal titolo Il medico della mutua con la regia di Luigi Zampa che al suo interno ha l’indimenticabile colonna sonora curata proprio da Piero Piccioni.

Impostazioni privacy