Aldo, Giovanni e Giacomo cosa facevano prima di diventare famosi?

Aldo, Giovanni e Giacomo fanno parte del trio comico più famoso in Italia. Che cosa facevano i tre prima di diventare famosi come sono oggi?

Aldo Giovanni e GIacomo
Fonte foto: Getty Images

Aldo, Giovanni e Giacomo sono il trio comico tra i più celebri in Italia. Da molti anni a questa parte gli attori hanno regalato risate a non finire a milioni di persone, grazie alla loro comicità unica, racchiusa, per esempio, in film iconici come Tre uomini e una gamba, Così è la vita, La leggenda di Al John e Jack Chiedimi se sono felice. La loro ultima pellicola è uscita nel 2020 e si intitola Odio l’estate.

I loro sketch, anche a teatro, sono davvero esilaranti e tutti li conoscono a memoria. Ma prima del successo e di diventare famosi che cosa facevano i tre? Vediamo insieme di che cosa si occupavano Cataldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, questi i veri nomi degli attori comici.

Aldo Giovanni e Giacomo censurati? La protesta degli animalisti

Aldo, Giovanni e Giacomo prima di diventare famosi: il loro lavoro

In molti si sono domandati come si siano conosciuti Aldo, Giovanni ei Giacomo. Voi sapevate che cosa facevano prima di diventare famosi? Il trio ci ha regalato siparietti e film indimenticabili che hanno scandito la nostra vita. Tant’è che molte persone conoscono a memoria le battute memorabili dei loro film.

Aldo è nato a Palermo ma è cresciuto sin dall’infanzia a Milano, città in cui ha incontrato proprio Giovanni. Insieme hanno iniziato a studiare danza mimica e hanno frequentato la scuola di melodramma al Teatro Arsenale. Giovanni si è diplomato nel 1977, mentre Aldo l’anno successivo. Insieme si sono esibiti in vari spettacoli di cabaret, tra cui E domani? I suggestionabili. Senza dimenticare i ruoli nelle fiction televisive come Professione vacanze, in cui recita anche Giacomo, che sarebbe poi diventato loro amico e partner di lavoro. Giacomino a quei tempi faceva cabaret nel duo Hansel e Strudel insieme a Marina Massironi, che divenne la moglie e che collaborò con il trio in diversi film, nonostante nel tempo il loro matrimonio finì.

Aldo, Giovanni e Giacomo avevano “previsto” il pugno di McGregor a Facchinetti?

Prima di diventare famosi, dunque, hanno fatto molti spettacoli di cabaret e piano piano il pubblico ha incominciato ad apprezzare la loro comicità unica e inimitabile.

Impostazioni privacy