Aldo Giovanni e Giacomo censurati? La protesta degli animalisti

Aldo Giovanni e Giacomo, l’aneddoto sul film “La Banda dei Babbi Natale”. Degli animalisti chiesero il ritiro della pellicola: ecco perché

Aldo Giovanni e Giacomo
Aldo Giovanni e Giacomo, Fonte foto: Getty Images

Aldo Giovanni e Giacomo sono il trio comico che nel corso degli anni tante, tantissime risate ha strappato al pubblico italiano. Alcuni film iconici come Tre uomini e una gamba, Così è la vita, La leggenda di Al John e Jack, Chiedimi se sono felice sono diventati storia.

Giacomo Poretti è stato intervistato da Marco Montemagno, il famoso influencer ed esperto del Web, nella sua rubrica “4 chiacchiere”. L’attore ha parlato molto liberamente ed ha svelato molti racconti inerenti alla sua attività con gli altri due membri del gruppo.

Quello che ha attirato certamente l’attenzione dei fan è stato il retroscena svelato da Giacomino circa un loro film del 2010, intitolato La Banda dei Babbi Natale. La pellicola ricevette le critiche di alcuni attivisti animalisti. Scopriamo insieme il perché.

Aldo Giovanni e Giacomo, il film “La Banda dei Babbi Natale” fu contestato dagli animalisti

Aldo Giovanni e Giacomo, insieme da una vita, hanno dato vita a film memorabili, le cui battute resteranno impresse nella mente del numerosissimo pubblico che ha sempre dimostrato grande affetto nei loro confronti.

La Banda dei Babbi Natale è un film del 2010 che ha per protagonisti il trio travestiti naturalmente da Santa Claus. A proposito di questo film, Giacomo ha raccontato che il giorno dell’uscita del film, fuosi dalla sede della casa di produzione Medusa, si presentarono degli attivisti animalisti con degli striscioni, pronti a protestare, richiedendo il ritiro della pellicola perché, a loro avviso, c’erano dei contenuti altamente offensivi e violenti nei confronti degli animali.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Giacomo Poretti, grande paura per l’attore del trio con Aldo e Giovanni

La scena incriminata era quella in cui Giovanni, veterinario, tirava un calcio ad un gatto bianco, gettandolo via. L’attore ha spiegato che naturalmente il calcio era stato rifilato ad un pupazzetto e che era solamente uno sketch, in realtà nessuno era contro gli animali. All’epoca nemmeno risposero a queste critiche. E voi vi ricordavate di questo aneddoto?

Impostazioni privacy