Imma Battaglia, moglie di Eva Grimaldi: l’avvertimento prima del Gf Vip

Imma Battaglia, moglie di Eva Grimaldi chi è? Ecco l’avvertimento che le ha fatto poco prima del Gf vip: è molto gelosa.

eva grimaldi moglie
Eva Grimaldi e la moglie Imma Battaglia (Getty Images)

Imma Battaglia, moglie di Eva Grimaldi chi è? La donna le ha fatto un chiaro avvertimento prima di entrare nella Casa del Gf vip.

Le due sono formano una coppia davvero affiatata, come si sono conosciute? Eva ha raccontato di aver incontrato Imma al Gay Village quando era ancora sposata con Fabrizio Ambrosio. Ha notato subito la sua bellezza e ha iniziato a pensarla intensamente tanto da esser stata lei a fare la prima mossa e a baciarla per la prima volta.

La loro storia va avanti dal 2010, quando la Grimaldi ha chiuso il matrimonio con Ambrosio. Inizialmente hanno tenuto nascosto il loro amore, palesato pubblicamente nel 2017 quando Eva si trovava sull’Isola dei Famosi. Proprio nell’Honduras l’ha raggiunta la sua Imma, provocando una reazione di gioia incontenibile e spingendola a raccontare la loro storia.

Imma ed Eva si sono sposate nel 2019 dopo l’approvazione della legge sulle unioni civili.  A celebrare il matrimonio è stata proprio Monica Cirinnà, mentre Gabriel Garko è stato testimone della Grimaldi. Scopriamo qualcosa in più sulla moglie dell’attrice.

Eva Grimaldi confessa il suo più grande dolore: un dramma del passato

Imma Battaglia moglie Eva Grimaldi chi è?

La donna è originaria di Portici, Napoli, dov’è nata il 28 marzo 1960. La sua giovinezza non è stata facile, visto il suo orientamento sessuale che ha dovuto mantenere segreto per via dei pregiudizi che l’hanno circondata spesso.

Imma si è laureata in matematica all’Università Federico II di Napoli e ha iniziato poi a lavorare come manager per un’importante azienda. Tuttavia la Battaglia è una famosissima attivista politica che da sempre si è battuta per i diritti della comunità LGBTQ. Si tratta di una delle figure più note nel campo della lotta per i diritti civili e nel 1994 ha organizzato il primo Gay Pride insieme a Vladimir Luxuria.

Oltre che per il suo grande impegno politico la moglie della Grimaldi è nota anche come personaggio televisivo. Le sue partecipazioni in tv sono state per lo più a supporto della carriera di Eva, come quella del 2017 all’Isola dei Famosi.

Imma Battaglia, moglie di Eva Grimaldi: un errore la perseguita da anni

Stasera, 17 dicembre, l’attrice entrerà nella Casa del Gf vip e intervistata da Chi ha già lanciato un avvertimento alla moglie: “Imma deve stare attenta, perché io sono più gelosa della Cipriani – e continua – Però sono sicura di lei come lei lo è di me“.

Impostazioni privacy