Imma Battaglia moglie Eva Grimaldi, un “errore” la perseguita da anni

E’ risaputo il grande amore che lega la coppia formata dall’attrice Eva Grimaldi e Imma Battaglia. Circola un curioso errore nei confronti di quest’ultima.

Imma Battaglia
Imma Battaglia (Instagram)

Gira sul web una notizia molto particolare che riguarda Imma Battaglia, moglie dell’attrice Eva Grimaldi.

In molti la conoscono proprio perché compagna di quest’ultima, ma in realtà la Battaglia è abbastanza nota anche per il suo impegno in politica per essere una attivista LGBTQ+.

Un impegno dunque molto importante il suo, che porta avanti sempre con grande forza lottando per i diritti di molte persone.

Imma Battaglia moglie Eva Grimaldi chi è? Età, figli, attivista

Immacolata Battaglia, vero nome della donna, nasce nel napoletano e precisamente a Portici il 28 marzo 1960.

Di lei abbiamo già detto che si tratta di una attivista e che nel corso della sua vita si è anche impegnata nel campo politico.

Nel 2009 ad esempio ha fatto parte del partito Sinistra e libertà stando al fianco del suo amico Nichi Vendola.

Nel 2013 è stata anche candidata delle elezioni regionali nel Lazio in Lista civica per sostenere la presidenza di Nicola Zingaretti.

Un personaggio dunque molto noto e rispettato, che però da tempo pare sia ‘perseguitata’ dà un errore che molti commettono sul suo conto.

Il suo cognome infatti non può che rimandare subito ad uno dei componenti principali della band dei Pooh e cioè Dodi Battaglia.

Sono in tanti che spesso l’hanno accostata a quest’ultimo, in quanto sorella dell’artista, anche se in realtà fra i due non c’è alcun legame di parentela.

Contrariamente dunque a quanto spesso è stato detto sul suo conto, si tratta dunque solo di uno sbaglio.

Imma Battaglia ed Eva Grimaldi insieme

Intanto prosegue felice la relazione con la moglie Eva Grimaldi, nota attrice, che ha potuto sposare nel 2019 soprattutto grazie alla legge sulle unioni civili.

Le due sembrano infatti più unite che mai e portano avanti con grande fierezza la loro storia d’amore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Imma Battaglia moglie Eva Grimaldi: “lei mi ha protetta”

Secondo quanto rivelato in un’intervista rilasciata al programma verissimo, a quanto pare però anni fa alla Grimaldi era stato consigliato di non avvicinarsi alla Battaglia e dunque di non frequentarla, per scongiurare che si vociferasse una relazione fra le due.

Nonostante tutto il loro amore ha superato ogni critica e lo hanno voluto rendere pubblico ormai già da anni, felicissime di averlo fatto.

Impostazioni privacy