Pepe dei Dik Dik, quale è stata la causa della morte del famoso musicista?

Lo scorso anno è mancato Pepe, fondatore della band Dik Dik. Ancora oggi in molti lo piangono. Di cosa è morto il musicista?

Pepe Dik Dik
Fonte foto: Facebook

Lo scorso anno il mondo della musica è stata colpita da un lutto doloroso: la scomparsa di Erminio Salvaderi, conosciuto come Pepe, il musicista e fondatore del gruppo Dik Dik, di cui facevano parte anche Giancarlo Sbrizolo e Pietro Montalbetti. In molti ricordano la band per successi intramontabili come L’Isola di Wight Sognando California. Lui era un artista a tutto tondo e oltre a suonare la chitarra ritmica e la tastiera, era anche la voce secondaria.

I Dik Dik nacquero nel 1965 e inizialmente suonarono nei parchi della zona Tortona. La loro musica piacque particolarmente a Don Angelo, il parroco amico del futuro Papa Paolo VI, che li raccomandò alla Dischi Ricordi. Uno dei loro più grandi successi è Sognando California, pezzo ripreso dai The Mamas & the Paps e trasformato con Mogol in un pezzo immortale.

Tutti ricordano con piacere queste canzoni che ricordano tempi felici e un’epoca che forse non tornerà più. Lo scorso anno Pepe è venuto a mancare. Di che cosa è morto il famoso musicista?

Dik Dik, qual è il significato del nome della storica band?

Pepe dei Dik Dik, la causa della morte: le sue canzoni restano immortali

Ancora oggi è indimenticato e per sempre sarà nei cuori di tutti coloro che gli hanno voluto bene e che hanno sognato con le sue canzoni. Pepe Salvaderi è purtroppo mancato lo scorso anno all’età di 80 anni.

A portarlo via è stato il Covid-19. Sembrava essersi ripreso, ma purtroppo arrivò poi la straziante notizia. Furono proprio gli altri membri della band ad annunciare la sua morte con un messaggio in cui hanno speso parole commoventi per il loro amico e fratello di una vita.

Lutto nel mondo della musica: travolto e ucciso da un suv

Hanno ricordato la sua innata ironia e gli hanno promesso una cosa: l’ultimo lavoro a cui Pepe teneva molto non andrà perduto. Un messaggio bellissimo e commovente allo stesso tempo. Pepe non sarà mai dimenticato e la sua musica suonerà in eterno.

Impostazioni privacy