Bake Off Italia finale: ecco i nomi di tutti i concorrenti finalisti

Bake Off Italia è andato in onda con la penultima puntata dello show di Real Time in cui sono stati svelati i nomi dei finalisti che punteranno alla vittoria.

Bake Off Italia

Anche ieri  sera come ogni settimana è andata in onda una nuova puntata dello show dedicato alla cucina che ha regalato a tutti i telespettatori i nomi dei finalisti candidati alla vittoria finale.

A condurre le danze come al solito Benedetta Parodi conduttrice della trasmissione affiancata dai tre giudici che sono: Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara che oltre a giudicare nel corso della stagione hanno dato anche ai concorrenti i compiti da svolgere.

Il tema della puntata è stato il volo e anche la nuvole e per questo la conduttrice era vestita da hostess proprio in questa puntata, ma scopriamo chi sono i finalisti.

Bake Off Italia, panico nel tendone per Benedetta Parodi: “è caduta”

Bake Off Italia: i finalisti volano verso la vittoria: ecco i nomi

Bake Off Italia anche questa sera ha tenuto tutti i telespettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo quando la conduttrice ha annunciato i nomi dei finalisti che tenteranno di portarsi a casa la vittoria.

Prima di scoprire chi sono, la puntata è stata chiamata Si vola e come sempre è stata suddivisa in tre prove: si parte con la Prova Creativa in cui sono intervenute anche un gruppo di cheearleader di Cremona. I concorrenti hanno preparato dei Pon Pon Cake con all’interno tre strati e due farciture.

Per la Prova Tecnica, il gruppo ha dovuto replicare la torta di Damiano chiamata Toscana tra le Nuvole formata dall’unione di due grandi classici della Toscana, ovvero: il budino di riso e la torta della nonna. Quello che però a sorpreso tutti è che nella descrizione della ricetta mancava proprio un passaggio che i cuochi hanno dovuto trovare all’interno di un palloncino che però non tutti hanno avuto la fortuna di ottenere.

Infine è stata la volta della Prova a Sorpresa in cui Clelia si è presentata con lo zucchero filato che i concorrenti hanno dovuto replicare ma non in modo classico ma come guarnizione della torta Baked Alaska un dolce con all’interno il semifreddo e all’esterno una meringa infiammata.

Bake Off Italia, un clamoroso ritorno: non si vedeva da alcuni anni

Insomma davvero delle prove di grande livello che hanno formato il gruppo di finalisti, che sono: Daniela Ribezzo, Giacomo ‘Peperita’ Liuzzi, Lola Litvinova e Roberto Portanova.

Impostazioni privacy