Lutto a Ballando con le stelle: morta una delle più grandi protagoniste

La redazione, la giuria ed i protagonisti di Ballando con le stelle sono rimasti senza parole dopo la notizia della morte di una persona cara alla trasmissione. 

Lutto Ballando con le stelle (Adobe Stock)
Lutto Ballando con le stelle (Adobe Stock)

Questa sera, sabato 11 dicembre, andrà in onda la seconda semifinale di Ballando con le stelle. La puntata sarà dedicata al ripescaggio. Tutti i concorrenti che sono stati eliminati nel corso delle puntate precedenti avranno la possibilità di rientrare nel gioco e andare direttamente in finale.

Ma questa settimana, il mondo della televisione, del cinema e dello spettacolo in generale ha pianto la morte di una delle più grandi registe italiane: Lina Wertmuller. Il decesso della cineasta è stato un lutto profondo per il programma del sabato sera di Rai 1.

Non tutti si ricorderanno, ma la regista è stata protagonista dello show, visto che per anni è stata una dei giudici del programma. Ne ha fatto parte per tre edizioni, per poi lasciare il posto a Selvaggia Lucarelli.

Ballando con le stelle in lutto: l’ultimo saluto

Lina Wertmuller giudice a Ballando con le stelle: il ricordo di Guillermo Mariotto

A ricordare la grande regista scomparsa è stato Guillermo Mariotto durante la trasmissione Storie Italiane. Il giudice ha raccontato della sua esperienza nel programma accanto a Lina Wertmuller, rivelando anche qualche aneddoto.

“Lina mi diceva che era abituata ad andare a letto alle 23.00 e voleva che le dessi una gomitata dopo quell’orario”, ha raccontato lo stilista. Poi ha detto che “aveva una visione cinematografica di Ballando ed era una novità”, sottolineando quanto fosse orgoglioso di averla avuta accanto durante quelle edizioni.

Inoltre ha fatto un commento anche sul look riconoscibile della regista: “Oggi in gergo nella moda si dice ‘il bianco e nero Wertmüller’, perché lei era un equilibro di bianco e nero – ha confessato – Lei non si è mai vestita come tutte le altre, si è sempre vestita da Lina Wertmüller, perciò per noi stilisti è sempre stata come una firma”.

Ballando Con Le Stelle, lo “sfogo” di un concorrente: “Lasciatemi andare a casa”

Sicuramente questa sera la trasmissione di Milly Carlucci renderà omaggio ad una delle più grandi registe della storia italiana ed internazionale.

Impostazioni privacy