Luca Giurato, che fine ha fatto il re delle gaffe?

Che fine ha fatto Luca Giurato? Il pubblico lo ricorda anche per le sue celebri gaffe. Da un po’ di anni è scomparso dalla televisione

Luca Giurato
Fonte foto: Instagram

Chi non si ricorda di Luca Giurato? Per anni è stato il volto noto della Rai. Divenuto celebre anche per le sue gaffe: strafalcioni linguistici molto divertenti che furono ripresi da programmi satirici come Mai Dire Gol della Gialappa’s e Striscia la Notizia.

Classe 1939, Giurato ha compiuto studi classici e appena diplomato è entrato a far parte del mondo del giornalismo lavorando come cronista per il Paese Sera. È stato anche vicedirettore del Tg1 negli anni Novanta. Tutti lo ricordano per essere stato il volto storico di Uno Mattina, al quale è stato al timone per diversi anni.

Indimenticabili sono i suoi strafalcioni linguistici e grammaticali. Chiunque ricorderà le sue gaffe. Una risata è impossibile trattenerla. Ora il giornalista manca da diversi anni dalla televisione. Che cosa fa oggi?

UnoMattina, le notizie e curiosità più ricercate sul programma Tv

Luca Giurato, perché è sparito dalla tv? Ecco il motivo

Da un paio di anni Luca Giurato è sparito dalla televisione. In molti fan si sono domandati quale sia il motivo dietro questa decisione. Nulla di preoccupante perché il giornalista ha deciso semplicemente di ritirarsi vista la sua età. Dopo una lunga carriera ha deciso di regalarsi la meritata pensione e quindi un po’ di tranquillità.

Il pubblico sente certamente la sua mancanza, dal momento che con la sua simpatia e anche con i suoi strafalcioni linguistici è riuscito a conquistare tutti quanti, strappando anche sorrisi e risate.

Mara Venier, tutte le sue cadute più epiche: una ha fatto la storia della tv

La sua ultima apparizione risale al 2017. Da allora, Giurato si gode l’affetto dei suoi famigliari e della moglie Daniela Vergara. Chissà se un giorno farà ritorno in tv anche solo come ospite in qualche show. Intanto, qui sotto, un breve video delle sue migliori gaffe. Siamo sicuri che a tutti farà piacere ricordare questi momenti di una televisione che non c’è più. E come direbbe lo stesso Giurato: “A pra foco”.

Impostazioni privacy