Toni Santagata com’è morto? La causa che fa male ai suoi fan

Toni Santagata è morto all’età di 85 anni. Una notizia che ha lascito sorpresi i fan dell’artista italiano. Ecco come è morto il cantautore pugliese. 

Toni Santagata (Facebook)
Toni Santagata (Facebook)

Questo pomeriggio, nel talk show di Rai 1 Oggi è un altro giorno, verrà ricordato Antonio Morose, in arte Toni Santagata. Il nome d’arte era stato scelto dall’artista come una forma di omaggio a Sant’Agata di Puglia, una piccola località nel foggiano, il suo paese d’origine. Un modo per continuare ad essere legato alla sua terra, nonostante da anni viveva a Milano con la famiglia.

Proprio nella trasmissione di Serena Bortone, il cantautore pugliese aveva fatto poco tempo fa la sua ultima apparizione pubblica. Per questo motivo la notizia della sua morte ha destabilizzato i fan, in quanto lo avevano visto in forma.

Il decesso dell’artista è stato annunciato dalla moglie Giovanna Isola. La donna, dopo la morte prematura del figlio a causa di un malore improvviso avuto nell’agosto nel 2020, ha dovuto salutare anche il compagno di una vita. I due infatti sono stati insieme per oltre 50 anni, visto che si sono sposati nel 1960 e nel marzo del 2020 hanno festeggiato le nozze d’oro.

Toni Santagata, come è morto il cantautore? La notizia destabilizzante

Come in molti sanno, il cantautore pugliese è stato un volto importante nella musica degli anni Settanta e Ottanta. Un grande successo che lo ha portato in giro per l’Italia, dove si è esibito in importanti piazze e località. Ma non solo. L’artista infatti ha suonato anche al Madison Garden di New York.

I brani di successo come “Quant’è bello lu primm’ammore” e “Lu maritiello” sono riusciti ad imporsi nel panorama artistico nostrano. Canzoni che hanno portato il folklore pugliese in giro per le regioni italiane, conquistando l’affetto del pubblico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Toni Santagata il dramma per la morte del suo unico figlio

Come abbiamo detto, Toni è stato ospite da Serene Bortone, per questo in molti non si aspettavano la notizia della sua morte, arrivata come un fulmine a ciel sereno. I motivi del decesso non sono stati rivelati, tuttavia è stato comunicato che il cantautore era ricoverato da diversi giorni in una clinica lombarda. Una notizia inaspettata.

Impostazioni privacy