È morto Toni Santagata: un altro dolore per la moglie Giovanna Isola

A pochi giorni dal suo 86esimo compleanno, è morto Toni Santagata. Il cantante pugliese lascia la moglie Giovanna Isola. Ecco chi è la donna. 

Toni Santagata (Facebook)
Toni Santagata (Facebook)

Dopo la prematura scomparsa del figlio Francesco Saverio Morese, vittima di un malore improvviso nell’agosto del 2020 quando aveva 50 anni, Giovanna Isola. Il marito e cantautore italiano Toni Santagata è morto all’età di 85 anni, a pochi giorni dal suo compleanno che si sarebbe celebrato il 9 dicembre.

Giovanna e Toni avevano festeggiato recentemente i 50 anni di matrimonio. Il cantautore aveva scritto per la donna tante canzoni celebri come Lu Maritiello e Quant’è bello lu primm’ammore. Conosciamo meglio Giovanna.

Chi è Giovanna Isola: età e l’amore con Toni Santagata

  • Nome: Giovanna Isola
  • Data di nascita: Non disponibile
  • Età: Non disponibile
  • Luogo di nascita: Lecco
  • Istruzione: Laurea in Scienze Politiche
  • Partner: Toni Santagata

In merito alle informazioni su Giovanna Isola si hanno pochissime notizie. Non siamo a conoscenza dell’anno di nascita della donna, ma sappiamo che ha conseguito la laurea in Scienze Politiche. È nata e vissuta a Lecco per lungo tempo, per poi trasferirsi a Milano insieme al marito.

Tutte le notizie che abbiamo in merito a Giovanna sono legate a Toni Santagata, l’uomo che ha conquistato il suo cuore quando era in vacanza a Portofino. Nonostante la distanza, lui pugliese e lei lombarda, si sono sposati nel 1970 e si sono stabiliti a Milano.

Il 30 marzo 2020 hanno celebrato i loro 50 anni di matrimonio, scambiandosi le rispettive promesse nella Chiesa di San Nicola a Gesualdo, nella provincia di Avellino. Una cerimonia con parenti ed amici per sancire ancora di più il loro legame.

La morte prematura del figlio

Poco più di un anno fa, Giovanna Isola e Toni Santagata hanno pianto la morte prematura del primo ed unico figlio Francesco Saverio Morese. L’uomo è scomparso a 50 anni, dopo un malore improvviso che lo ha colpito nel mese di agosto del 2020.

Francesco era molto conosciuto nell’ambiente del mondo dello spettacolo, in quanto era regista, produttore e autore teatrale. Ha lavorato anche molto con il padre. Quest’ultimo sempre dedito alla famiglia, oltre che marito e padre affettuoso e premuroso.

Impostazioni privacy