Toni Santagata, il dramma per la morte del figlio: aveva solo 50 anni

Toni Santagata e il dramma per la morte del figlio avvenuta lo scorso anno. Aveva solo 50 anni: un dolore immenso per la sua amata famiglia

Toni Santagata
Toni Santagata, Fonte foto: screenshot tv

Toni Santagata è il famoso cantante, ma anche cabarettista e attore. In molti lo ricordano per le sue celebri canzoni come Lu maritiello, Quant’è bello lu primm’ammore, Squadra grande, Vieni cara, siediti vicino Una vecchia canzone italiana.

Grande appassionato di calcio, tutt’ora pratica sport, dimostrando una forma fisica invidiabile a 85 anni. Sposato con Giovanna Isola, il loro amore è di quelli da prendere ad esempio e dura da più di 50 anni.

La coppia, lo scorso anno, ha dovuto affrontare un momento indescrivibilmente doloroso: la morte del figlio Francesco, scomparso a soli 50 anni. Una situazione che nessun genitore vorrebbe mai affrontare. Questo pomeriggio, Toni e Giovanna saranno ospiti di Serena Bortone nel suo talk show di Rai Uno, Oggi è un altro giorno.

Toni Santagata, la scomparsa del figlio Francesco: una malattia improvvisa

Toni ha raccontato a Serena Bortone che il figlio è scomparso nell’agosto del 2020. In quel momento, il cantante aveva subito un’operazione chirurgica e Francesco si stava prendendo cura di lui, infondendogli sicurezza.

Tuttavia, una malattia improvvisa lo ha strappato all’affetto dei suoi genitori. Toni non sapeva che il figlio stesse male, non gli ha fatto sapere se fosse malato. Per lui è stato un uomo straordinario e un creativo che con le sue idee aiutava e consigliava gli altri, tant’è che i suoi amici lo chiamavano “il sindaco del villaggio”.

Ideatore di Ottovolante, una trasmissione radiofonica, aveva anche scritto commedie e molto altro. Intervistato da Serena Bortone, un commosso Toni Santagata ha raccontato che il figlio avrebbe voluto che lui continuasse ad essere il papà che è. Ha confessato di parlare con lui ogni mattina, di chiedergli dei consigli, anche solo su come vestirsi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone attimi di paura: sangue in diretta, programma sospeso

Ad agosto 2020 la scomparsa del tutto inaspettata. Toni si è alzato dal letto, anche se acciaccato per l’operazione ed ha assistito ad una scena che non dimenticherà mai: Francesco stava salendo sull’ambulanza, lo ha guardato, si sono guardati e da quell’ospedale non ha più fatto ritorno. Oggi, insieme alla moglie, Santagata sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, dove certamente daranno vita ad un’altra intervista emozionante ed autentica come la precedente, in grado di emozionare il pubblico.

Impostazioni privacy