Giovanni figlio Claudio Baglioni, ha seguito le orme di suo padre?

Giovanni figlio Claudio Baglioni chi è? Il giovane ha seguito le orme professionali del padre e anche lui si occupa di musica? Scopriamolo.

Giovanni figlio Claudio Baglioni
Getty Images

Questa sera arriva il debutto in prima serata per il cantante italiano che ha dato grande prova delle sue doti da conduttore con le sue due edizioni del Festival di Sanremo di qualche anno fa.

Nel frattempo di scoprire quale saranno le canzoni della prima serata e chi andrà a fare compagnia dei suoi amici famosi proprio al cantante italiano di grande successo, noi ci dedichiamo alla sua vita privata.

Nello specifico a quello che riguarda il figlio che molto spesso è anche presente al suo fianco nelle cerimonie ufficiali, lo conoscete? Cerchiamo di scoprire se ha seguito le orme del padre.

Giovanni Baglioni:  età, data di nascita e luogo di nascita

Nome: Giovanni Baglioni
Età: 39 anni
Data di nascita: 19 Maggio 1982
Luogo di nascita: Roma

Figlio di Claudio Baglioni e di Paola Massari, nonostante la separazione dei genitori è sempre cresciuto in un clima sereno e di grande gioia, la stessa che ha regalato al padre con la sua nascita.

Diventare padre mi ha fatto riscoprire le cose belle della vita e il fatto che dopo tanti anni sia ritornato a esibirmi su un palcoscenico è dipeso in gran parte da questo” sono queste alcune parole del cantautore in una sua passata intervista.

Giovanni Baglioni: anche lui ha la passione per la musica?

La passione per la musica è qualcosa che il giovane si porta avanti fin da quanto era piccolo. Nel corso degli anni infatti si è fatto conoscere come chitarrista ottenendo dei grandi riconoscimenti anche dal punto di vista mondiale.

Pino Forastiere, Pier Bensusan e Tommy Emmanuel sono questi i nomi di alcuni grandi artisti che lo hanno aiutato nella sua formazione e a cui si è sempre ispirato e con ottimi risultati. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo disco dal titolo Anima Meccanica e a cui è seguito anche un tour mondiale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Dove vive Claudio Baglioni? La città più cara al suo cuore

Detto questo, il rapporto con suo padre è davvero splendido e chissà che in queste serate non ci sarà modo di fare un duetto voce e chitarra proprio con il figlio?

Impostazioni privacy