Dove vive Claudio Baglioni: la città più cara al suo cuore

Claudio Baglioni è uno dei cantanti più importanti del panorama musicale italiano. Da tempo vive in una delle città più belle del nostro paese. 

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (Getty Images)

Da sempre considerata una delle voci più importanti della musica italiana, Claudio Baglioni è uno degli artisti più importanti nel nostro paese.

Tantissime le canzoni rimaste nella storia, come ad esempio E tu come stai, Sabato pomeriggio, Mille giorni di te e di me, Questo piccolo grande amore.

Con la sua voce ha fatto sognare tantissimi fan, che apprezzano particolarmente e seguono nei vari tour e uscite discografiche.

Ma qual è il luogo del cuore del cantante e dunque la città in lui ha scelto di abitare? Scopriamone di più insieme.

Claudio Baglioni, dove abita l’artista

In tanti conosciamo la storia artistica di Claudio Baglioni, cantautore tra i più importanti per il nostro paese.

La sua carriera infatti è iniziata nel 1970 e sono stati tantissimi gli album e i brani che lo hanno portato alla fama e che continuano a fare avvicinare tante generazioni alla tua musica.

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, sono varie le notizie che abbiamo sul noto cantante.

Sappiamo che prima di incontrare per la prima volta la sua attuale compagna Rossella Barattolo nel 1987, all’epoca il cantante era ancora sposato e legato a Paola Massari.

I due infatti stavano insieme già da tempo e avevano anche messo al mondo nel 1982 il figlio Giovanni.

Arrivò però nella vita del cantante la presenza di Rossella che rivoluzionò completamente la sua vita, ponendo fine al matrimonio con la Massari.

I due decisero di convivere insieme dal 1994, ma soltanto nel 2008 dopo aver ottenuto il divorzio dalla prima moglie svelò a tutti la sua relazione importante.

Un nido d’amore per Claudio e Rossella

Baglioni e la Barattolo vivono insieme ormai da tantissimi anni nella bellissima Roma. Quest’ultima è senza ombra di dubbio una delle città più belle del nostro paese, luogo in cui oltretutto Baglioni è nato e ha sempre vissuto.

Ecco perché per lui questo è un luogo della memoria e del cuore, che ha scelto per tutta la vita.

I due a quanto pare vivono in un bellissimo attico che si trova nella città eterna e si trova a quanto pare tra via Gramsci e viale Bruno Buozzi.

Sembra inoltre che il palazzo sia stato progettato da un famosissimo architetto, Pietro Lombardi che si era occupato di costruire diverse fontanelle splendide a Roma.

Dunque si tratta, come abbiamo già accennato, di un attico che a quanto pare è molto ampio e che ha una splendida vista su gran parte della città.

Secondo alcune indiscrezioni pare anche che il grandissimo attore Totò in passato sia vissuto nell’attico del cantautore romano.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Claudio Baglioni, che disavventura: “I conti non tornano”

Appartamento che sembra risultare minimal nella scelta del design, in cui sono state scelte all’interno tonalità neutre e dove gode gli ottimi momenti di relax e rifugio dalla vita di tutti i giorni e dal suo lavoro frenetico.

Per chi non lo sapesse inoltre Baglioni pare sia proprietario di una casa a Lampedusa e più precisamente a Cala Creta.

Impostazioni privacy