Mediaset, qual è il conduttore che guadagna di più? La risposta vi sorprenderà

Vediamo qual è il conduttore o la conduttrice di Mediaset più pagata dall’azienda. Le cifre sono da capogiro e vi sorprenderanno. 

mediaset logo

Mediaset è una delle aziende italiane che porta maggior profitto nelle casse dello Stato. Sotto il controllo di Pier Silvio Berlusconi è come saprete attiva nell’ambito delle comunicazioni e dei media. Infatti è specializzata nella produzione e distribuzione televisiva e cinematografica.

Tra i temi che interessano di più intorno al Biscione è lo stipendio dei conduttori dell’azienda. In moltissimi si chiedono qual è il compenso di personaggi come Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Barbara D’Urso o Gerry Scotti.

Adesso andiamo a fare una panoramica generale e andiamo a scoprire chi è il conduttore o la conduttrice più pagato dell’azienda milanese.

Mediaset, stipendio conduttori: chi guadagna di più?

In questa nuova stagione televisiva l’azienda sta facendo dei cambiamenti. Recentemente infatti è la notizia che i talk show Fuori dal Coro e Dritto e rovescio sono stati sospesi. Nonostante il restauro, gli ascolti dei canali sono sempre molto alti, anche grazie a quei programmi che hanno conduttori imprescindibili.

Intorno a questi conduttori girano stipendi molto alti. Ma chi è il più pagato tra loro? Secondo una classifica stilata dal settimanale Oggi al primo posto c’è sicuramente Paolo Bonolis. Secondo le stime pare che il conduttore dovrebbe guadagnare intorno ai 10 milioni di euro.

Poco meno sui 10 milioni di euro viaggiano anche Maria De Filippi e Gerry Scotti, due volti amatissimi dal pubblico. Nonostante gli anni che passano, Maria e Gerry continuano a attirare tantissime persone.

Ad aggiungersi alla lista c’è anche Barbara D’Urso con circa 6 milioni di euro l’anno, anche se lei ha smentito questa notizia. Almeno fino allo scorso anno, in questa stagione ha avuto un importante ridimensionamento.

Tra i più pagati c’è sicuramente anche Ezio Greggio che tra il 2009 e il 2013 ha percepito circa 5.750 milioni di euro l’anno. Ricordiamo che è il volto storico del tg satirico Striscia la notizia. Citiamo anche Alessia Marcuzzi la quale avrebbe percepito uno stipendio di 2,4 milioni di euro l’anno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mediaset, chiudono tre programmi storici: pronta un’ondata di licenziamenti?

Come potete vedere sono cifre molto alte, fuori dalla portate di qualsiasi persona al di fuori del mondo dello spettacolo. Ovviamente gli stipendi possono cambiare tra una stagione e l’altra. Ma anche all’interno dello stesso anno televisivo, visto che i cambiamenti sono sempre all’ordine del giorno.

Impostazioni privacy