Home Televisione Mediaset, due programmi di punta sospesi: cos’è successo?

Mediaset, due programmi di punta sospesi: cos’è successo?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:37

Mediaset, stop per due noti talk show molto seguiti. La sospensione è temporanea: quando ritorneranno in onda? Ecco perché

Mediaset
Fonte foto: Facebook

Mediaset stupisce i telespettatori e annuncia la sospensione della messa in onda di due noti talk show. Stiamo parlando di Fuori dal Coro Dritto e Rovescio, trasmissioni condotte rispettivamente da Mario Giordano e Paolo Del Debbio. Si tratta, naturalmente, di uno stop temporaneo per circa un mese e mezzo.

I due conduttori saluteranno il pubblico di Rete 4 il 7 e il 9 dicembre e ritorneranno in onda soltanto alla fine di gennaio, con più precisione il 25 e il 27 gennaio dell’anno nuovo. Cerchiamo di capire perché di questa decisione di Mediaset.

Fabio Fazio, lite furibonda con un collega in diretta

Fuori dal Coro e Dritto e rovescio sospesi: i motivi di Mediaset

Ora è ufficiale, Mediaset ha deciso che Fuori dal Coro Dritto e Rovescio, due famosi talk show in onda su Rete 4, dovranno fermarsi per un mese e mezzo. Questa decisione rientra nel classico stop natalizio? Forse solo in parte perché i tempi sembrano essere allungati e in questo modo le due trasmissioni non si potranno occupare delle tematiche Super Green Pass e la fase di avvicinamento all’elezione del nuovo Capo di Stato, certamente due argomenti molto caldi per entrambi i programmi.

Per quanto riguarda gli altri show di Mediaset, per esempio, Quarta Repubblica sarà in pausa dal 6 dicembre, ma tornerà in onda il 1′ gennaio. Lo stesso si può dire per Controcorrente: Veronica Gentili saluterà i telespettatori il 19 dicembre e tornerà il 9 gennaio. Per quanto riguarda Quarto Grado, il 17 dicembre l’ultima puntata prima della pausa e poi il ritorno il 7 gennaio.

Mediaset, chiudono tre programmi storici: pronta un’ondata di licenziamenti?

Dunque, decisioni diverse per Giordano e Del Debbio che dovranno fronteggiare una concorrenza notevole, dal momento che PiazzaPulita tornerà in onda già giovedì 13 gennaio, mentre l’ultima puntata andrà in onda il 16 dicembre 2021. La stessa cosa vale anche per DiMartedì CartaBianca.  Per quanto riguarda Zona Bianca, invece, non ci sarà nessuna pausa natalizia. Insomma, una pausa davvero prolungata per i conduttori Mediaset. Vedremo se le due trasmissioni risentiranno di questo lungo stop di cinquanta giorni.