Home Personaggi Rita Rabassini, compagna di Gabriele Salvatores: lei è la ex di un...

Rita Rabassini, compagna di Gabriele Salvatores: lei è la ex di un celebre attore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:02

Rita Rabassini è la compagna di Gabriele Salvatores. Sono insieme anche nella vita professionale. Lei è stata la ex moglie di un famoso attore

Gabriele salvatores compagna
Fonte foto: Getty Images

Gabriele Salvatores è uno dei più importanti registi italiani. Il suo celebre film Mediterraneo ha infatti vinto nel 1992 uno dei più prestigiosi premi cinematografici: l’Oscar al miglior film in lingua straniera. Insieme a Maurizio Totti e Diego Abantantuono è stato uno dei fondatori della casa di produzione cinematografica Colorado Film.

Se della sua brillante carriera sappiamo tutto o quasi, possiamo dire altrettanto della sua vita privata? La sua attuale compagna si chiama Rita Rabassini e non è solo la sua compagna di vita nel privato, ma anche professionalmente. Scopriamo qualche cosa in più su di lei che in passato è stata sposata con un famoso attore.

Gabriele Salvatores, la compagna Rita Rabassini: i due hanno collaborato in tanti film

Rita Rabassini è una famosa scenografa, attuale compagna di Gabriele Salvatores. I due hanno collaborato in tantissimi film. Nel 2013 ha ricevuto una nomination al David di Donatello come migliore scenografa per la pellicola Educazione Siberiana, proprio diretta dal compagno. È stata inoltre in nomination per il Nastro d’argento alla migliore scenografia nel 2010 e nel 2013.

In passato, la scenografa è stata sposata con il famoso attore Diego Abatantuono dal 1984 al 1987. I due hanno anche avuto una figlia, che si chiama Marta e che è nata nel 1985. I rapporti tra i due ex coniugi sono rimasti buoni. Oggi Rita è al fianco di Gabriele da alcuni anni. È incredibile pensare come la loro vita si sia intrecciata in questo modo, lavorando tutti nello stesso campo e a stretto contatto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Diego Abatantuono, quel cinema che ci siamo dimenticati

Questa sera Salvatores ritornerà in tv, su Rai Uno, alle ore 21.25 con il road movie Tutto il mio folle amore con Claudio Santamaria, Valeria Golino e Diego Abatantuono. La pellicola è del 2019 ed ha ottenuto 5 candidature ai Nastri d’Argento e 1 candidatura ai David di Donatello. Narra la storia di Vincent, un ragazzo di 16 anni affetto da autismo che vive insieme alla madre e al padre adottivo, fino a quando non conosce il padre biologico, un musicista con il quale parte in un viaggio per i Balcani alla scoperta di loro stessi.