Dottor Nowzaradan, la ricetta che fa arrabbiare l’Italia

Il Dottor Nowzaradan di Vite al limite ha pubblicato una ricetta che fa infuriare l’Italia. Ecco di che cosa si tratta. 

Dottor Nowzaradan (Instagram)
Dottor Nowzaradan (Instagram)

Tra i programmi più seguiti su Real Time c’è sicuramente Vite al limite. Il docu reality è una produzione americana che mostra il percorso di dimagrimento di alcune persone patologicamente obese. L’obiettivo dei protagonisti dello show è quello di riprendere in mano la propria vita ed uscire da un vortice nel quale sono entrati da diversi anni, alcuni dall’infanzia.

Una vera e propria esperienza dettata dallo scopo di trasformarsi sia fisicamente che psicologicamente. Ognuno di loro è seguito dal dottor Younan Nowzaradan, anche chiamato Dr. Now. Il medico, insieme al suo staff di medici e psicologi, sottopone ogni persona ad una dieta rigida di 1200 calorie al giorno per riuscire a realizzare l’intervento di bypass gastrico.

Nella sua dieta ci sono piatti sgrassati e a basso contenuto calorico che propone ogni tanto anche sui sui social, dove è molto attivo. Proprio poche ore fa ha pubblicato una storia in cui consigliava gli spaghetti squash per sostituirli alla pasta. Un’idea non geniale per gli italiani puristi della pasta. Ecco di cosa si tratta.

Cosa sono gli spaghetti squash proposti dal Dottor Nowzaradan

Come abbiamo detto, nelle ultime ore il Dr. Now ha pubblicato una storia in cui viene mostrata una ricetta da fare con gli spaghetti squash che atro non è che la zucca spaghetti, una semplice varietà di zucca che genera lunghi filamenti che ricordano appunto gli spaghetti italiani.

Nel video pubblicato sulle storie di Instagram del dottore del docu reality di Vite al limite viene mostrato un tutorial su come cucinare questa pietanza che è originaria del sudamerica. E viene consigliata come “alternativa” alla pasta. Questo perché è a basso contenuto di carboidrati e calorie ed è l’ideale per chi ha esigenze dietetiche e segue un regime alimentare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Dottor Nowzaradan, pazienti gli fanno causa: problemi per Vite Al Limite

Ovviamente questo potrebbe non essere visto di buon grado dagli italiani. Ma è giusto non prendersela più di tanto, anche perché il Dr. Now deve fare questo tipo di comunicazione. E poi non tutti sanno che gli spaghetti squash non è solo un’alternativa alla pasta, ma è anche ricca di nutrimenti. In quanto contiene le vitamine del gruppo B, niacina, tiamina, riboflavina, acido folico, potassio, manganese, calcio, ferro, fosforo e zinco, omega-3 e omega-6.

Dottor Nowzaradan (Instagram)
Dottor Nowzaradan (Instagram)
Impostazioni privacy