Christian De Sica in lacrime: il commovente ricordo del padre

Christian De Sica in lacrime, il celebre attore romano proprio di recente ha ricordato ancora una volta il padre Vittorio con dei momenti di vita incancellabili.

Christian De Sica
Getty Images

Attore e regista di grande successo, è uno dei volti maggiormente amati dal grande pubblico italiano che di certo tra pochissimo tempo avrà il piacere di rivederlo al cinema con il nuovo film di Alessandro Siani in cui interpreta Babbo Natale.

A non sfuggire però al pubblico molto attento è anche il grande ricordo che l’attore non perde mai occasione di fare a proposito del padre Vittorio anche lui attore e regista mai dimenticato dal cinema italiano.

“Non mi ha lasciato i soldi ma mi ha lasciato tante altre cose, ha fatto bene” ha ammesso nella sua intervista con Mara Venier a Domenica In. Ma entriamo nello specifico delle sue parole.

Chi è la moglie di Christian De Sica? Suo fratello è collega del marito

Christian De Sica ricorda papà Vittorio: “Faceva finta di non essere malato”

Christian De Sica è da sempre uno dei mattatori del mondo dello spettacolo e del cinema italiano cosi come prima di lui lo è stato suo padre Vittorio i cui film sono rimasti come colonne portanti della storia italiana.

“Faceva finta di non essere malato e noi facevano lo stesso” ha svelato l’attore raccontando gli ultimi momenti del padre che alla fine era costretto a casa con dei cicli di cure che lo avevano ridotto proprio alla fine.

Un rapporto bellissimo il loro senza contare la grande eredità artistica che li ha tramandato: “io ho iniziato presto a lavorare e per fortuna perchè quando è morto siamo rimasti con tanti debiti perchè lui giocava e io ho potuto pagare tutto perchè avevo il mestiere in mano, altrimenti sarei stato un fallito”. “Lui ha cercato di farmi ridere fino all’ultimo momento” ha svelato: “alla fine ha bevuto un bicchiere di whisky, appena mi sono girato papà non ci stava più” ha poi concluso sempre su Rai Uno con grande commozione.

Christian De Sica: un incidente gli costò vari interventi chirurgici

Insomma davvero un grande rapporto quello padre e figlio che di certo è vivo dentro il romano ancora oggi dopo tanti anni dal loro ultimo saluto.

Impostazioni privacy