Gene Gnocchi avvocato? Il passato che non ti aspetti

Calciatore, conduttore, cantante, cabarettista, comico e avvocato, ma quante vite ha vissuto Gene Gnocchi?

gene-gnocchi-avvocato

Ebbene sì Gene Gnocchi, al secolo Eugenio Ghiozzi, ha un animo9 molto versatile e nella sua vita non si è fatto mancare proprio niente. Se oggi lo consociamo tutti per la sua grande comicità e presenta scenica in passato aveva preso tutt’altra strada.

Ghiozzi è infatti laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Parma. Dopo la laurea ha anche intrapreso la carriera da avvocato, scopriamo quindi perché ha deciso di lasciare tutto per seguire la sua passione.

Gene Gnocchi, il matrimonio finito con l’ex moglie Gianna Ghiozzi e il nuovo amore per Federica

Gene Gnocchi avvocato, il passato che non ti aspetti

Non tutti sanno che Gene Gnocchi dopo la laurea ha vissuto una ‘doppia’ vita. Oltre alla carriera di avvocato era anche il frontman dei I Desmodromici. Lo stesso comico ha rivelato nel corso di un’intervista a Domenica In, non senza ironia, il motivo del suo addio alla giurisprudenza: “Perché avevo due clienti, uno di 34 e uno di 98 anni ed è morto quello di 34.”

Dopo aver smesso i panni di avvocato ha intrapreso a 360 gradi la carriera di comico, raccogliendo un discreto successo già negli anni 80 quando si esibiva al Zelig di Milano – da cui prende il nome il noto programma di Canale 5, tornato in onda lo scorso giovedì.

L’esordio in Tv avviene in uno dei salotti più amati della televisione italiana, il Maurizio Costanzo Show, da cui hanno preso il volo numerose carriere. Dopo l’apparizione al talk prese parte allo Show Emilio e poco dopo nel programma di Raimondo Vianelli, Gioco dei 9.

Gene Gnocchi intraprende poi un duo con Teo Teocoli, insieme i due hanno preso parte a Sherzi a Parte e ala sitcom I vicini di casa.

Gene Gnocchi calciatore?

Le sorprese sulla vita privata di Gene Gnocchi non sono finiti qui, il comico ha infatti un passato da calciatore alle spalle. In gioventù ha infatti militato in Serie C.

LEGGI ANCHE >>>Gene Gnocchi che fine ha fatto? Ha iniziato una nuova vita

Era infatti riserva dell’Alessandria durante il periodo di Giuseppe Marchioro. Gnocchi giocava come centrocampista offensivo.

 

Impostazioni privacy