Simona Marchini, il dramma del matrimonio: “Ho subito violenza”

Simona Marchini ha rivelato a Serena Bortone i drammatici momenti passati durate il matrimonio con il marito Roberto Paolopoli: “Ho subito violenza psicologica”.

Oggi è un altro giorno, Simona Marchini (RaiPlay)
Oggi è un altro giorno, Simona Marchini (RaiPlay)

Tra gli ospiti di Serena Bortone nel talk show Oggi è un altro giorno c’è stata Simona Marchini. L’attrice e conduttrice ha parlato della sua carriera nel mondo dello spettacolo, del padre e dei suoi due matrimoni, quello con il barone Roberto Paolopoli e quello con il calciatore Ciccio Cordova.

La prima volta che si è sposata Simona aveva 21 anni. Ha deciso di convolare a nozze con Roberto con cui erano amici da anni. I due hanno avuto una figlia, Roberta. Ma le cose non sono andate come sperava, visto che si è ritrovata a vivere in un rapporto tossico che l’ha devastata.

Oggi è un altro giorno, Simona Marchini: la fuga da Paolopoli e il matrimonio con Cordova

Parlando nel salottino con la Bortone, la Marchini ha raccontato i momenti bui che ha passato con Roberto Paolopoli: “Ne sono uscita spezzata. – ha detto – Ho subito una vera e propria violenza psicologica durante il matrimonio. Quando tornavo a casa mi faceva dei veri e propri interrogatori”.

“Quando nostra figlia Roberta aveva 3 anni l’ho presa e sono tornata a vivere con i miei genitori, dovevo uscire da quella situazione. Un sostegno l’ha trovato nella conduttrice e giornalista: “Ti fa onore raccontare una situazione del genere, in cui ti sei ritrovata a vivere in un matrimonio tossico”.

In seguito Simona ha trovato il vero amore tra le braccia di Ciccio Cordova, che all’epoca era il capitano della Roma, squadra di cui il padre era il presidente. “Volevo una famiglia per mia figlia e per quello ho lasciato tutto. È stato un padre esemplare. Ciccio è stato un padre esemplare per Roberta”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone è innamorata? La dolce dedica non lascia dubbi

I due si sono separati nel 1980, dopo che l’attrice ha sofferto tantissimo dopo aver subito quattro aborti spontanei. Ciccio e Simona sono rimasti in ottimi rapporti, tanto che Cordova è stato invitato tra gli ospiti del talk show di Rai 1, dove ha parlato della sua vita insieme all’attrice.

Impostazioni privacy