Matteo Ranieri chi è? Ecco perché dopo Sophie torna a Uomini e Donne

Matteo Ranieri chi è? È tornato a Uomini e Donne come tronista dopo la storia brevissima con Sophie Codegoni: tutto su di lui.

matteo ranieri
Matteo Ranieri (Instagram)

Matteo Ranieri chi è? L’avevamo già visto a Uomini e Donne nel ruolo di corteggiatore ed è stato scelto da Sophie Codegoni qualcosa, però, è andato storto: perché è tornato nel programma?

Il ragazzo è stato invitato in studio da Maria De Filippi che ha rivelato di non averlo informato precedentemente della sua offerta. Matteo avrebbe quindi scoperto direttamente durante la puntata di Uomini e Donne della possibilità di diventare il nuovo tronista e ha deciso di accettare. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita.

Matteo Ranieri chi è? Età, altezza, fidanzata

  • Nome: Matteo
  • Cognome: Ranieri
  • Data di nascita: 19/11/1992
  • Età: 28 anni
  • Luogo di nascita: Recco (Genova)

Il ragazzo è nato in provincia di Genova e ha una famiglia davvero numerosa visto che ha due fratelli e due sorelle. Matteo dopo gli studi ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia ma porta avanti la sua parallela passione per lo sport. Da quando aveva 16 anni, infatti, si è avvicinato alle arti marziali e ora è un atleta di grappling.

Questa disciplina è un tipo di lotta che prevede l’atterramento dell’avversario; Ranieri ha iniziato a prendere lezioni per imparare a difendersi dopo una rissa a scuola. Si descrive come un ragazzo iperattivo e non ama stare fermo tanto che nel tempo libero si dedica a lunghe passeggiate in montagna.

Matteo Ranieri carriera e lavoro

Il 28enne terminati gli studi ha inizialmente gestito un negozio di abbigliamento; successivamente ha cominciato a lavorare per l’azienda di famiglia che produce serramenti. Al momento svolge ancora questo lavoro anche se parallelamente gareggia come atleta di grappling nella classe A.

Matteo Ranieri Uomini e Donne

Il ragazzo si è presentato nell’edizione 2020/21 del dating show come corteggiatore di Sophie Codegoni. Inizialmente ha dovuto lottare un po’ per farsi notare dalla ragazza in studio, ma alla fine ha fatto breccia nel suo cuore.

L’intesa tra i due ragazzi è stata quasi immediata e Sophie ci ha tenuto a fargli una sorpresa nel giorno del suo compleanno. A febbraio 2021 la Codegoni sceglie Matteo come “futuro fidanzato” e lui è apparso molto emozionato alla notizia.

Tuttavia dopo qualche settimana dalla fine del trono di Uomini e Donne i due si lasciano senza fornire troppe spiegazioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, com’è morto l’ex cavaliere Riccardo Ravalli? Un grande dolore

Matteo Ranieri e Sophie Codegoni: come mai si sono lasciati?

Inizialmente l’ex tronista aveva spiegato, tramite una diretta Instagram, che lei e Matteo non si fossero trovati bene al di fuori del programma. Sophie è apparsa triste dopo la rottura e aveva aggiunto che il ragazzo l’avrebbe accusata di essere troppo pesante.

Durante la sua permanenza al Gf vip la Codegoni ha aggiunto alcuni particolari ammettendo che Ranieri si fosse rivelato tutt’altra persona al di fuori di Uomini e Donne. Il ragazzo si è difeso su Instagram lasciando intendere che Sophie avrebbe mentito spudoratamente.

Matteo Ranieri nuovo tronista a Uomini e Donne

Il ragazzo è sempre stato ben voluto nello studio del programma da pubblico e telespettatori. Dopo la recente scelta del tronista Matteo Fioravanti e la cacciata di Joele dal programma, Maria De Filippi ha deciso di chiamarlo a sé.

Inizialmente non sapeva il motivo per il quale fosse stato interpellato da Uomini e Donne e solo in studio la conduttrice gli ha offerto il posto come tronista. Anche se molto timido Matteo ha detto “sì” e gli auguriamo di trovare la sua anima gemella nello studio.

 

Impostazioni privacy