Masterchef, ecco come fare per rivedere le puntate in tv e streaming

Se ti sei perso qualche puntate delle edizioni passate di Masterchef e intendi recuperarle, ecco dove è possibile vederle in televisione e in streaming.

Masterchef
Masterchef

Il programma MasterChef offre a tutto il pubblico televisivo che lo segue una emozionante gara culinaria, dove diversi concorrenti si mettono in gioco per testare le loro abilità in cucina.

Da anni ormai questa trasmissione è diventata un vero appuntamento imprescindibile per il pubblico, seguito da migliaia di telespettatori che apprezzano particolarmente tale tipologia di format.

Si sa infatti che un paese come il nostro, dove il made in Italy spopola anche nel settore culinario, è terreno fertile per fare diventare un programma del genere un successo incredibile.

MasterChef, un format vincente

La primissima edizione del programma televisivo Masterchef andò in onda nel 2011 sul canale Cielo, affascinando da subito i telespettatori.

È però dal 2012 che tale format è stato spostato su Sky Uno, canale dunque visionabile solo dagli utenti abbonati Sky.

Come abbiamo già anticipato si tratta di un cooking show, in cui avviene una sfida tra diversi concorrenti partecipanti che devono superare varie prove di carattere culinario.

Attraverso varie prove dunque gli sfidanti possono mettere in mostra le loro doti tecniche, di inventiva, di velocità, ecc., lavorando sempre sotto pressione.

Tanti sono stati i concorrenti che si sono battuti per la vittoria, tra cui purtroppo nel corso degli anni ne sono venuti a mancare alcuni.

A dire la loro su tutti i concorrenti in gara ci sono ovviamente dei giudici esperti nel settore, noti chef italiani molto amati.

Nelle ultime edizioni questo ruolo è stato rivestito da Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonio Locanda Cannavacciuolo, ma in passato ci sono stati anche altri personaggi che hanno preso parte al programma tra cui Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonia Klugmann.

Le stagioni trasmesse e gli spin-off del programma

Talmente tanto grande è stato il successo della trasmissione televisiva che si è arrivati addirittura a 10 stagioni di questa.

L’ultima è stata trasmessa sempre su Sky Uno dal 17 dicembre 2020 fino al 4 marzo del 2021 e dunque si è conclusa ormai diversi mesi fa.

Un grande seguito da parte del pubblico che ha portato anche alla creazione di alcuni spin-off del programma tra cui Junior MasterChef Italia, che punta sulle abilità culinarie di bambini tra gli 8 e 13 anni.

C’è poi stato Celebrity MasterChef Italia, interamente dedicato a personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport ecc.

Un altro spin-off invece è stato MasterChef All Stars Italia, che ha visto sfidarsi 16 tra gli ex concorrenti delle edizioni passate che sono stati tra i più talentuosi e amati dal pubblico.

Dove vedere in tv e in streaming il programma

Per tutti coloro che si fossero persi le edizioni passate della trasmissione televisiva Masterchef, a quanto pare queste possono essere recuperate in modo abbastanza semplice.

Come abbiamo già specificato precedentemente, l’ultima edizione è stata la decima che è terminata il 4 marzo del 2021.

Di quest’ultima a quanto pare verso la fine d’agosto sono state trasmesse le repliche sul canale Tv8, e dunque in chiaro.

Per chi però fosse comunque interessato a rivedere le puntate già trasmesse è comunque possibile trovarle in streaming.

Queste infatti sono disponibili all’interno del sito di Now TV, in cui sono state aggiunte le stagioni 9 e 10 del programma.

Occorre però specificare che per poter visionare le puntate del programma su questo sito, occorre avere un abbonamento.

Now TV attualmente propone ai nuovi abbonati per i primi due mesi di accedere ai contenuti a 9,99 euro con il Pass cinema+Entertainment.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Masterchef 4, che fine ha fatto il “Conte”: l’aristocratico del gusto

La nuova edizione di Masterchef

Grande intanto è l’attesa per una nuova edizione della trasmissione, che a quanto pare dovrebbe ripartire sempre su Sky Uno dal 16 dicembre 2021.

Ritroveremo a quanto pare come sempre i tre giudici Locatelli, Barbieri e Cannavacciuolo, che assaggeranno i piatti proposti dai concorrenti e decreteranno chi tra questi chi merita la vittoria e la possibilità dunque di ottenere i 100mila euro in gettoni d’oro e di pubblicare il proprio libro ricette.

Impostazioni privacy