Maneskin, Damiano risponde a Pillon: il post ironico diventa virale

Dopo che il senatore Simone Pillon ha attaccato i Maneskin sui social, Damiano David risponde al politico con un post ironico su Instagram. 

Maneskin, Damiano e Simone Pillon (Getty Images, Instagram)
Maneskin, Damiano e Simone Pillon (Getty Images, Instagram)

Questo è l’anno dei Maneskin. La band romana, dopo aver trionfato al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, ha raggiunto un altro traguardo incredibile: ha trionfato agli MTV Ema nella categoria Best Rock Band, battendo grandi nomi nel mondo della musica internazionale, come i Coldplay.

Mentre in Italia in molti hanno festeggiato il grande traguardo raggiunto dal cantante Damiano, dalla bassista Victoria, dal chitarrista Ethan e dal batterista Thomas, non tutti hanno reagito benissimo a questo risultato. O meglio, non tutti sono stati felici dell’immagine che il gruppo ha avuto all’estero.

Nella serata della cerimonia avvenuta in Ungheria, Damiano si è presentato in reggicalze. Una vera e propria provocazione contro la mascolinità tossica. Un outfit che ha generato entusiasmo tra i tanti fan della rock band italiana, ma non per Simone Pillon che si è schierato contro il leader la cui risposta non si è fatta attendere.

Maneskin, Damiano risponde a Pillon: “La prossima volta completo e paPillon”

“I Maneskin a Budapest, davanti a un impettito presentatore in kilt, con tanto di performer (maschietto) in culottes e giarrettiere, ricevono gli MTV Ema. – scrive il senatore leghista sul suo account Facebook – Tra poco arriveremo al reggiseno da uomo”.

“Ovviamente, una volta preso il microfono, non possono esimersi dal piagnisteo per la sonora bocciatura del Ddl zan. – sottolinea Pillon riferendosi al fatto che Damiano ha detto che l’Italia quest’anno ha vinto tutto, tranne sui diritti civili – Guardandoli, mi chiedo: ‘Dove sarebbero le discriminazioni?'”, ha detto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Maneskin, un altro record: nessuna band italiana ci era riuscita

La risposta di Damiano è arrivata puntuale come sempre: “Notte degli Ema. Grazie ragazzi, abbiamo fatto la storia. – si legge – P.S.: Hai ragione Simo, la prossima volta completo e paPillon, scrive ironicamente il leader del gruppo, pubblicando una serie di foto e meme condivise dai fan sui social. Il post è stato inondato da like e commenti di sostegno a tutto il gruppo italiano.

Impostazioni privacy